Il piccolo scomparso da Locorotondo è stato ritrovato: ma cosa ha fatto per tutte quelle ore?
Lieto fine per il piccolo scomparso da Locorotondo : il bambino è stato ritrovato e poi portato in ospedale per accertamenti
Un lieto fine, una notizia che speravamo di poter dare e che è arrivata nel tardo pomeriggio del 30 luglio 2024. Il piccolo scomparso da Locorotondo sta bene; ieri sera è stato ritrovato dalle forze dell’ordine e poi portato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Il bimbo ha passato molte ore sotto il sole. Ricordiamo infatti che è scomparso intorno alle 11 mentre era in casa con i suoi fratelli e giocava fuori dalla masseria. La mamma si è subito accorta che il piccolo si era allontanato e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. Vigili del fuoco, carabinieri, volontari. In poche ore si è azionata una macchina delle ricerche che ha portato poi a ottenere il risultato quando ieri, intorno alle 19, da Locorotondo, è arrivata la notizia più bella. Il sindaco del paese in provincia di Bari, ha invitato tutte le persone a dare una mano e poi è esploso di gioia ieri sera, quando ha potuto anche lui riabbracciare il bambino. Si temeva che il piccolo potesse essere caduto in un pozzo. Per fortuna stava solo giocando.
Il piccolo scomparso da Locorotondo: ore di ansia, per la notizia più bella
Ma che cosa ha fatto il bambino per tutte le ore in cui è stato lontano da casa? Poche le informazioni che arrivano da Locorotondo. Sappiamo che il piccolo era a qualche chilometro dalla casa in cui vive, in contrada Serralta, a una manciata di chilometri dal centro abitato. “Sta bene ed è stato portato in ospedale per accertamenti“, ha detto ieri sera il sindaco Antonio Bufano, che si era unito alle ricerche. Dunque potrebbe aver camminato per qualche chilometro anche se nessuno si è accorto di nulla ed è facile anche comprenderne il perchè. Con il caldo torrido che c’è in Puglia in questi giorni, si resta in casa per provare refrigerio.
Sappiamo che a notare il bambino poi, in serata, quando c’è maggiore movimento, è stato un privato cittadino. Il piccolo è stato avvistato dal titolare di una serigrafia che ha dato subito l’allarme. E questa storia, da Locorotondo, è finita nel migliore dei modi.