Attualità Italiana

Sergio Barzetti aggredito ma non è solo una notte da dimenticare: è esasperato e denuncia tutto

Nella notte Sergio Barzetti è stato aggredito ma nessuno poteva immaginare cosa sta vivendo da 4 anni

sergio barzetti aggressione

E’ una notizia che riportiamo con un reale senso di angoscia ma non avremmo mai immaginato che Sergio Barzetti subisse stalking da anni. Lo sa bene invece chi vive nella sua zona perché tutto è accaduto a Malnate, lì dove ha un noto ristorante raggiunto da tante persone che arrivano da tutta l’Italia. Sergio Barzetti è stato aggredito e il suo sorriso adesso si è spento, per la prima volta ha paura, perché ciò che è accaduto la notte del 25 luglio scorso è davvero grave, supera tutti i limiti. Lo chef, che tutti conosciamo attraverso i cooking show di Antonella Clerici, è esasperato e spiega ogni cosa a Rete 55. Ha accolto a casa sua il giornalista Matteo Inzaghi, ha raccontato di insulti, di un pugno, di un video pieno di calunnie e volgarità. Dopo l’aggressione Sergio Barzetti si è recato al Pronto Soccorso, 6 ore in ospedale e 7 giorni di prognosi ma l’incubo non è certo finito.

Sergio Barzetti aggredito ma non è solo una notte da dimenticare: dopo quattro anni è esasperato 

Così scopriamo che dietro il sorriso dello chef di E’ sempre mezzogiorno si cela altro. Sui social è lui che racconta cosa è successo: “piano piano si sistemerò anche questa brutta avventura che non auguro a nessuno”. Una brutta avventura, così la definisce, ma di cui bisogna parlare perché insieme si è più forti e Sergio Barzetti merita l’aiuto di tutti. Ognuno dovrebbe essere libero di fare il proprio lavoro senza temere per se stesso, per la famiglia, per i dipendenti, perché non dimentichiamo che con orgoglio Barzetti può dire di avere 16 dipendenti a Milano e altri nel suo ristorante a Malnate. 
A chi dà fastidio il successo di Sergio Barzetti? Non va premiato solo il suo lavoro, la sua professionalità, il suo buon cuore, va premiato anche il suo coraggio oggi di denunciare e al tempo stesso di non arrendersi.  

Oggi non ha voglia di sorridere, dopo la serata violenta, difficile, orribile che sembrava arrivata solo per un furgone parcheggiato male ma che poi si è scatenata in botte e minacce. Una aggressione che per la prima volta ha fermato Sergio, perché stasera il suo locale sarà chiuso. Adesso è il momento di capire perché racconta che sono pressioni che vanno avanti da 4 anni e che quelle di ieri sera erano persone nuove. “Io non ho mai avuto paura ma adesso mi fa pensare”.
Era tarda sera, avevano finito il servizio al ristorante di Malnate e stavano andando via ma sono arrivate delle persone che l’hanno aggredito. Uno di loro ha anche fatto un video con il telefonino dicendo che lui era ubriaco, pieno di droga, che era un fallito, che avrebbe pubblicato tutto. 

“Non sentire al sicuro i tuoi dipendenti e sentirti dire certe cose da gente del genere. Sono stato al Pronto Soccorso e ho chiesto di farmi le analisi per far vedere che io non uso stupefacenti, io non ho fatto uso neanche di alcol, io durante il servizio non assaggio neanche. Ma perché questa cattiveria?”.

Sono 4 anni che gli dicono di andarsene ma Sergio Barzetti non ha mai mollato. Non ha bisogno di aggiungere altro, anche se stasera restano chiusi e poi vedranno come organizzarsi. Le indagini vanno avanti dopo la denuncia, le querele. “Non ci sto capendo niente adesso ma io non ho intenzione di mollare” così Sergio Barzetti mostra ancora una volta la sua forza, il suo coraggio, anche se fa male, anche se adesso fa paura. Il Comune gli ha subito dato conforto, la proposta di un aiuto concreto. 

Non possiamo lasciare solo Sergio Barzetti. Insieme si può fermare tutto questo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sergio Barzetti aggredito ma non è solo una notte da dimenticare: è esasperato e denuncia tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.