Omicidio Pierina Paganelli: arrestato Louis Dassilva il vicino di casa e amante di sua nuora
Arriva la svolta da Rimini: questa mattina all'alba Louis Dassilva è stato arrestato per l'omicidio di Pierina Paganelli
Ultime notizie da Rimini: una vera e propria svolta nel caso che riguarda l’omicidio di Pierina Paganelli. A dieci mesi dal barbaro assassinio, il vicino di casa della donna, Louis Dassilva è stato arrestato. L’uomo era il solo indagato, e su di lui pendevano pesanti accuse. Questa mattina all’alba, c’è stato un blitz della polizia che ha portato all’arresto del senegalese. Nonostante sia stato l’amante di Manuela Bianchi per diverso tempo, Dassilva ha continuato a vivere con sua moglie, Valeria Bartolucci che lo ha perdonato per il tradimento. Ha sempre sostenuto anche la sua innocenza ed è stata fino a oggi il suo alibi. Valeria infatti ha da sempre raccontato che Louis la sera in cui Pierina Paganelli è stata uccisa, non è mai uscito di casa.
Omicidio Pierina Paganelli: arrestato Louis Dassilva
Ma come si è arrivati a questa volta nel caso ? Secondo quanto emerso in queste settimane, dopo che Louis Dassilva è stato indagato, ci sarebbero indizi importanti che dimostrerebbero la colpevolezza di Louis. Il Gip ha ritenuto la gravità indiziaria sulla base di una pluralità di indizi, connotati da gravità, precisione e tra loro di “indubbia concordanza”.
Tra questi determinante, per la rilevanza e la svolta che ha impresso alle indagini, è stata la videoripresa di una telecamera di via Ciclamino che, tra le ore 22.17.02 e 22.17.08, ritraeva un soggetto (ripreso di spalle), mentre camminava in direzione del portone del civico 31.
Le immagini che tutti abbiamo visto anche in tv non sono nitide ma sembrano raccontarci una storia che Dassilva ha sempr negato. Nelle immagini infatti si vede una persona raffigurata di carnagione scura. Dagli accertamenti è emerso che l’unico abitante di colore nel condominio 31 (come in quelli limitrofi) fosse l’indagato Louis Dassilva.
Una circostanza questa ritenuta da chi indaga di particolare interesse, poiché Dassilva sia nelle dichiarazioni rese al pm (quale persona informata sui fatti prima e quale indagato poi nell’interrogatorio del 25 giugno) così come nelle plurime interviste rilasciate, ha sempre sostenuto di essere rimasto a casa dalle 20 del 3 ottobre sino alle 8 del mattino successivo. Versione che è stata sempre confermata anche da Valeria Bartolucci.
Ora però resta da capire una cosa: perchè Louis ha ucciso Pierina Paganelli? Ha fatto tutto da solo, è stato spinto da qualcuno a compiere quel gesto? Dopo l’arresto Louis potrebbe crollare e raccontare la sua verità su questa brutta vicenda che ha tenuto milioni di italiani incollati alla cronaca di Rimini per quasi un anno?