Lorena Vezzosi è stata accoltellata: l’auto nel Po solo dopo il femminicidio
Prima di finire con la macchina nel Po, Stefano del Re avrebbe ucciso la sua ex, Lorena Vezzosi. Si tratterebbe dunque di un femminicidio: le ultime notizie
Da giorni si aspettavano risposte e sono arrivate oggi dagli esami autoptici sul cadavere di Lorena Vezzosi. Il suo è l’ennesimo femminicidio nel nostro paese. Lorena è stata uccisa poi l’uomo che era al suo fianco, ha inscenato un incidente stradale, con l’auto finita nel Po. Il suo tentativo di depistare quello che è accaduto non è servito perchè il medico legale ha scoperto come è morta la donna. E’ stata uccisa.
Il dubbio degli inquirenti si è dunque trasformato in certezza; a ucciderla sarebbe stato l’ex compagno, Stefano Del Re, e il femminicidio sarebbe avvenuto presumibilmente già a Sant’Arcangelo di Romagna (dove abitavano i coniugi separati), oppure durante il tragitto dal Riminese verso il Casalasco, località di cui erano originari.
Lorena Vezzosi uccisa dal suo ex: è stata accoltellata
Per giorni le immagini della macchina che finiva nel Po, sono state mostrate nei telegiornali e nei programmi che si occupano di cronaca nera. Le risposte sono arrivate oggi, con gli esami che non lasciano spazio ai dubbi. L’autopsia, è stata eseguita all’ospedale Maggiore di Cremona, ma manca ancora la conferma ufficiale.
Le immagini delle telecamere mostrano la donna immobile nell’abitacolo della Nissan e, dopo che la vettura è finita in acqua, l’uomo che cerca di salvarsi aggrappandosi a una barca con la mano fuori dal finestrino. A far sospettare gli inquirenti che non si tratti di una tragica fatalità è anche il fatto che il rapporto tra i due, che già vivevano separati, pare si fosse incrinato negli ultimi mesi. Ma Lorena non è la sola vittima di questa storia. Anche il suo ex, Stefano del Re è morto. Il suo cadavere è stato trovato accanto a quello della ex. Ora si cerca l’arma del delitto: potrebbe essere un coltello oppure un bisturi.
Non è emerso in queste ore però, se nelle abitazioni dei due ci siano segni di una lite o tracce di sangue. Ma adesso per chi indaga non ci sono dubbi: quello di Lorena Vezzosi è un femminicidio.