Attualità Italiana

Chico Forti avrebbe chiesto aiuto alla  ‘ndrangheta per mettere a tacere Lucarelli e Travaglio

Chico Forti avrebbe contattato alcuni uomini di 'ndrangheta per mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio

ultime notizie chico forti

E’ rientrato in Italia dopo oltre 20 anni, dopo aver scontato parte della sua pena negli Stati Uniti, per una condanna all’ergastolo per omicidio. E’ stato accolto dalla premier Giorgia Meloni, Chico Forti al suo arrivo, e intervistato da Tg e programmi di tutte le reti. Oggi però il suo nome finisce sui giornali per un motivo che probabilmente non gli piacerà. Piovono infatti accuse si Chico Forti, tutte da confermare ma a quanto pare, la procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare dopo che, un compagno di cella dell’imprenditore veneto, ha lanciato contro di lui pesantissime accuse. A detta di questa persona, Chico Forti, scocciato dalle continue intromissioni di Marco Travaglio e del suo giornale, nella vicenda che lo riguarda, avrebbe chiesto aiuto alla  ‘ndrangheta. Nel mirino di Chico Forti anche Selvaggia Lucarelli. La scrittrice, da quando Forti è tornato in Italia, ha evidenziato come fosse stato accolto con gli onori in patria, eppure è stato condannato negli Usa ed è per la legge, un assassino.

Chico Forti di nuovo alla ribalta della cronaca

Si legge oggi sul Corriere della sera:  “un detenuto del carcere di Montorio ha confidato che l’ex campione di surf, recluso lì da oltre un mese, gli avrebbe chiesto di contattare qualche ‘ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. In cambio Forti gli avrebbe promesso un aiuto futuro, non appena riuscirà a ottenere la libertà. 

A raccogliere la confidenza fatta dal detenuto sarebbe stata una persona che lavora fuori dal carcere e che ha avvisato il direttore del Fatto Quotidiano. La procura non ha preso sotto gamba questa indiscrezione e si indaga per capire se sia una cosa reale oppure no. L’indagine è già iniziata da giorni e sono state ascoltate alcune delle persone coinvolte in questa vicenda. Sempre sul Corriere della sera si legge: “La Procura ha poi sentito tre testimoni, fra i quali anche un secondo detenuto che ha assistito all’incontro di Forti con colui che avrebbe dovuto prendere contatti con gli amici ‘ndranghetisti. Al momento il fascicolo è contro ignoti perché non è stato ancora individuato il reato. Potrebbe essere istigazione a delinquere, da escludere invece il tentato omicidio.

Queste le ultime notizie sulla vicenda che vede Chico Forti protagonista. Se fosse vero, sarebbe un fatto gravissimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.