Le ultime dal Salento: Fernando Monte ucciso in casa dal badante
Non è stata una caduta, Fernando Monte è stato ucciso dal suo badante durante una lite. Ecco le ultime notizie dal Salento
Fernando Monte è stato ucciso nella sua casa in Salento e questa mattina è arrivata la confessione del suo badante. L’82enne lo avrebbe ucciso dopo la lite iniziata per futili motivi: queste le ultime notizie che arrivano da Castrignano dei Greci, piccolo paesino in provincia di Lecce. Ieri, quando le forze dell’ordine erano arrivate nella casa di Fernando Monte, avevano notato sul corpo dell’uomo segni evidenti di percosse che non lasciavano pensare a una morte naturale.
A scoprire il cadavere riverso per terra è stata la figlia, che ha trovato anche il badante dell’anziano, un uomo di 36 anni di nazionalità moldava che lavorava per l’82enne da due anni. Sin da subito è apparso evidente che ci fosse un collegamento tra la morte dell’anziano e il suo badante. L’uomo infatti, era sulla porta d’ingresso, senza gli abiti e in stato confusionale. Non c’è voluto molto per arrivare alla svolta in questo caso, risolto in meno di 24 ore. Il badante infatti, ha confessato durante la notte ed è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio.
Omicidio in Salento: Fernando Monte ucciso dal suo badante
Il delitto sarebbe avvenuto per futili motivi al culmine di uno scatto d’ira: l’anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che aveva in mano. L’uomo, che subito dopo il ritrovamento del cadavere nella serata di domenica era stato portato in ospedale, poi è stato trasferito in carcere.
E’ stata la figlia di Fernando Monte ad accorgersi che era successo qualcosa. Si era allontanata da casa per andare al mare, la donna abita al piano di sopra, se fosse stata nell’appartamento avrebbe di certo sentito la lite. E invece era assente ma quando è tornata ha trovato il badante nudo davanti alla porta di casa del padre e ha capito che stava succedendo qualcosa di molto strano. In un primo momento si era pensato che l’anziano potesse essere caduto dalla sedia a rotelle , aveva infatti una ferita molto profonda alla testa. Ma dai primi rilievi è apparso evidente che il signor Monte era stato picchiato.