Louis e gli incontri segreti con Manuela Bianchi: “Volevano convincermi a confessare”
Una inedita parte di una intervista a Louis è stata mostrata nella puntata di Chi l'ha visto del 26 giugno. Gli avrebbero chiesto di confessare un omicidio che non ha commesso
Non era stata mai mandata in onda la parte di intervista durante la quale Louis, parlando con i giornalisti di Chi l’ha visto, spiegava che tra lui e Manuela Bianchi c’era stato un incontro segreto dopo la morte di Pierina Paganelli. Stando a quanto confermato anche dalla Dottoressa Bruzzone, che fa parte del team difensivo del Dassilva, ci sarebbero stati alcuni incontri che “sarebbe stato meglio evitare”. Ci sono stati e Louis non lo ha negato quando ha raccontato ai giornalisti di Rai 3, che cosa sarebbe successo in uno di questi appuntamenti. Dice che non sapeva che avrebbe incontrato Manuela e che non erano sempre da soli. In particolare, punta il dito contro Davide Barzan, assistente legale ( ma non avvocato, ricorda la Bruzzone), che all’inizio di questa storia assisteva Louis, sua moglie, la nuora di Pierina e suo fratello. Oggi Davide Barzan fa parte del pool che difende la Bianchi mentre Louis e Valeria hanno cambiato legali.
E oggi Louis spiega che in uno dei famosi incontri segreti, gli sarebbe stato chiesto di confessare di aver ucciso Pierina Paganelli, cosa che lui non avrebbe fatto perchè innocente. Molto strano se si considera che in questi mesi Barzan e Manuela hanno più volte dichiarato di non credere alla colpevolezza del Dassilva, perchè chiedere una cosa di questo genere. Nello studio di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ricorda che questa è la versione di Louis mentre la Bruzzone aggiunge che però, ci sarebbe anche un audio, che confermerebbe almeno una parte del racconto del suo assistito.
Louis racconta a Chi l’ha visto: “Volevano che confessassi”
Louis spiega di esser stato portato in un albergo e di aver parlato con le altre persone che facevano parte di questa vicenda. Gli avrebbero detto che lui è straniero, che aveva la fedina penale pulita…Che doveva confessare anche se non si comprende bene per quale motivo avrebbe dovuto farlo. Il racconto di Louis, che non riesce a essere molto chiaro, ha diverse lacune ma tutti si pongono la stessa domanda: perchè chi ti dovrebbe tutelare, chi ti assiste, arriva a chiederti di confessare un omicidio?
Nell’interrogatorio di Louis sarebbe anche emerso che lui e Manuela si sarebbero visti dopo l’omicidio di Pierina Paganelli e dunque, le parole della donna, almeno i racconti fatti davanti alle telecamere, non sono veritieri. La Bruzzone poi accende anche un faro sul giorno dell’incidente di Luois, prima della morte della Paganelli: perchè Manuela è andata in ospedale a prendere i vestiti sporchi di sangue del suo amante? La Sciarelli è basita e commenta facendo notare che se si trattasse di una premeditazione, sarebbe davvero clamoroso ( l’idea della difesa di Louis è quella che si potrebbero esser trasportate tracce di sangue sul cadavere di Pierina usando gli abiti del giorno dell’incidente di Louis).