L’omicidio di Pierina, il movente: Louis e Manuela si sono visti anche dopo la morte della donna?
E' vero che Louis e Manuela hanno continuato la loro relazione anche dopo l'omicidio di Pierina Paganelli? Potrebbe essere un movente per il crimine
Dalla puntata di Ore 14 in onda il 10 giugno 2024 su Rai 2, emergono nuove indiscrezioni su quello che sarebbe successo a Rimini anche dopo l’omicidio di Pierina Paganelli. Come ben sappiamo, a otto mesi di distanza dal brutale assassinio, c’è un indagato. E’ Louis Dassilva, l’amante della nuora di Pierina, la vittima. Secondo quanto ricostruito oggi da Milo Infante nel programma di rai 2, il movente potrebbe essere di tipo sentimentale. In questa storia non ci sono soldi che si muovono, non ci sono terribili segreti ma forse, solo un condizionamento. Pesa le parole il giornalista ma rivela che nelle ultime settimane, prima di arrivare alla decisione di indagare Louis, potrebbero essere emerse nuovi dettagli. Ad esempio, sembra che il Dassilva e Manuela, la nuora di Pierina, non abbiano smesso di vedersi dopo l’omicidio della donna.
Come mai hanno continuato a incontrarsi? E’ possibile che abbiano portato avanti la relazione? Se fosse vero, potrebbe rafforzarsi la pista dell’omicidio e del coinvolgimento di altre persone, perchè appunto Louis, non avrebbe avuto nessun motivo per fare del male alla sua vicina di casa…
L’omicidio di Pierina Paganelli: Louis è l’assassino? Ha fatto tutto da solo?
Domani sarà effettuato martedì al laboratorio di genetica forense di Ancona. A condurlo sarà il medico-legale Loredana Buscemi, che già si è occupata dell’autopsia sul corpo di Pierina: in particolare, sarà chiamata a compiere un’analisi del materiale acquisito con il tamponamento vaginale e rettale della Paganelli. Un esame che mira ad accertare o meno la presenza di eventuali tracce riconducibili ad un’altra persona.
Il solo alibi di Dassilva è sua moglie Valeria, che sin dall’inizio, nonostante la scoperta della relazione clandestina con la sua vicina e amica, ha difeso a spada tratta suo marito. Erano insieme in casa e non si sono mossi quella sera. Però Valeria era in un’altra stanza, anche se ha detto che il loro appartamento è piccolo, e lo avrebbe sentito se fosse uscito. Ma sono tante le cose che non tornano: dal fatto che Louis si è mostrato con dei problemi di deambulazione ai giornalisti, mentre le telecamere lo riprendono camminare in modo perfetto poco prima. I vestiti macchiati di sangue…Insomma le indagini vanno avanti e forse, a quasi un anno dall’omicidio di Pierina Paganelli, potrebbe arrivare la svolta in questo caso, anche se Louis continua a professarsi innocente.