Attualità Italiana

Enrico Viggi è morto di freddo: le ultime notizie da Bologna

Oggi arrivano le risposte sulla morte di Enrico Viggi, l'uomo scomparsa da casa sua a Bologna: sarebbe morto di freddo

enrico viggi ultime notizie

Gli appelli a Chi l’ha visto, le parole di un fratello preoccupato. Purtroppo la storia di Enrico Viggi ha avuto un epilogo drammatico: il suo corpo è stato infatti trovato sui colli di Bologna. E oggi ci si chiede: come è morto davvero Enrico Viggi, il 47enne scomparso a Bologna e trovato morto lo scorso 14 marzo in un parco? L’ultimo video di Enrico lo mostrava in sella alla sua biciletta e dopo, che cosa è accaduto? Arrivano le ultime notizie dopo la consulenza medico legale, che è stata affidata dalla Procura al dottor Paolo Fais. Oggi le ultime notizie: sappiamo che questa consulenza ha stabilito la causa del decesso dell’uomo, trovato cadavere nel parco dei Trecento Scalini, sui colli di Bologna; Enrico è stato ritrovato dopo settimane di ricerche e dopo che il fratello Fabio ne aveva denunciato la scomparsa ai primi di febbraio, con un appello sui social e alla trasmissione Chi l’ha visto.

Enrico Viggi ritrovato nel parco di Bologna: è morto di freddo

Viggi, secondo il medico legale, sarebbe morto di freddo: la relazione parla di morte dovuta a ipotermia. Nonostante la positività ad antidepressivi e alcol, la relazione esclude un esito letale per intossicazione, dal momento che le quantità di sostanze non erano tali da provocare il decesso, ma avrebbero favorito l’ipotermia. Enrico probabilmente non è riuscito a tornare sulla via di casa e visto il freddo di quei giorni, non ha superato la notte. A tre settimane di distanza dalla scoperta del cadavere, da parte di un passante, era stato trovato il giubbotto del 47enne, buttato fra gli arbusti in una zona impervia dello stesso parco. Sempre nel parco, a circa 300 metri, il giorno di Pasqua era stata trovata anche la bicicletta di Enrico.

Nessun segno di violenza sul corpo. Secondo l’autopsia, il decesso è contestuale al periodo di scomparsa: la permanenza in ambiente freddo di una persona con abbigliamento inadeguato ha condotto alla morte nell’arco di alcune ore. Queste le ultime notizie sulla morte di Enrico Viggi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.