Siu voleva lasciare il marito violento e possessivo: parla l’amica
A Mattino 5 parla una amica di Siu che conferma quanto emerso in questi giorni: la mamma influencer di Biella voleva lasciare suo marito, poi la tragedia
Nella puntata di Mattino 5 News in onda oggi, 24 maggio 2024 su Canale 5, si è parlato del caso della mamma influencer di Biella che lotta tra la vita e la morte dopo quello che era stato definito un incidente domestico. Siu e suo marito avevano raccontato di una caduta ma agli inquirenti è subito sembrato evidente che in quella casa, fosse successo ben altro. Oggi la mamma influencer lotta per sopravvivere in ospedale mentre suo marito è stato portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Non solo. Nelle ultime ore è emerso che il marito di Siu potrebbe aver usato un mazzo di chiavi non consegnato a chi indaga per entrare in casa, manomettendo i sigilli, e spostare delle prove che avrebbero potuto dimostrare la sua colpevolezza. Intanto, chi conosce Siu e conosce bene anche il rapporto con suo marito, parla di una relazione complicata. Siu avrebbe voluto lasciare quell’uomo che era geloso e possessivo ma non lo ha fatto, soprattutto per amore dei figli, spiega una amica a Mattino 5 News.
>>>>> Fermato il marito di Siu per tentato omicidio: adesso si cerca l’arma
Siu avrebbe voluto lasciare suo marito
Jonathan Maldonato, il marito di Siu, nega tutto e continua a raccontare la versione dell’incidente domestico. Contro di lui però, diverse prove e anche un passato in cui la donna lo aveva denunciato, con tanto di intervento in casa delle forze dell’ordine.
Oggi l’amica di Siu a Mattino 5 News spiega che la donna avrebbe voluto ricominciare da sola, con i suoi figli, ma non aveva un lavoro stabile e non poteva garantire loro quello che potevano avere invece restando in famiglia. E’ questo il motivo per il quale Siu continuava, a detta dell’amica che ha voluto parlare di questa coppia in tv, la separazione. Voleva stabilità, sperava di poter crescere da sola i suoi figli ma al momento non era possibile.
“Lei voleva lasciarlo da tempo, solo che per i figli, ha fatto fatica anche per una questione lavorativa, lei mi diceva che era arrivata a un punto che voleva davvero lasciarlo. Voleva cambiare vita e tutto. Aveva fatto una denuncia. Lei era triste...” ha detto l’amica di Siu. Nella denuncia di cui anche l’amica di Siu parla, la mamma di Biella aveva raccontato della gelosia ossessiva di suo marito. Maldonato, era arrivato anche a pedinarla. Non solo. Secondo quanto è emerso dalle indagini, Siu aveva raccontato che suo marito era dipendente dal gioco d’azzardo e che spesso voleva anche i suoi soldi per continuare a giocare.
La speranza è che Siu possa riprendersi e raccontare in modo definitivo come sono andate davvero le cose in quel giorno maledetto.