“Mio marito si è sacrificato per salvare Lavinia” le parole di Marta Criscuolo dopo l’omicidio di Varese
Tutto il dolore della mamma di Lavinia sfregiata e accoltellata dall'ex che ha poi ucciso suo padre. Marta Criscuolo racconta l'incubo vissuto dalla sua famiglia
E’ morto in strada suo marito, dopo esser stato colpito più volte con calci e pugni, dopo esser stato accoltellato. Era lì solo per un motivo: difendere Lavinia, sua figlia. Lo racconta con gli occhi lucidi ma con la rabbia che le dà la forza di rivelare che si tratta dell’ennesima tragedia annunciata. Fabio Limida ha fatto tutto il possibile per salvare Lavinia dalle mani dell’assassino, il suo ex marito. “Sì, lo ha fatto. Mio marito ha fatto da scudo a sua figlia. Ha pensato per tutta la vita alla sua famiglia. E lunedì ha pagato con la vita. Un gesto che lo ha qualificato” ha detto Marta Criscuolo, la mamma di Lavinia che vuole raccontare tutta la storia. Marco Manfrinati ha cercato di uccidere sua figlia, ha ucciso suo marito e ha distrutto per sempre la vita di questa famiglia che da anni viveva un incubo. Eppure Marco Manfrinati, nonostante un giudice lo avesse richiesto, non è stato arrestato. “Ci hanno detto che non c’erano soldi per il braccialetto elettronico” dice la donna in tv facendo notare che se Lavinia fosse stata la figlia di un politico, forse avrebbe avuto un altro trattamento.
“Il pubblico ministero aveva chiesto l’arresto, che è stato negato. Al posto della misura di custodia cautelare in carcere è stato applicato il divieto di avvicinamento, che in casi come questi non serve assolutamente a nulla” ha detto Marta Criscuolo che adesso si prende cura del figlio di Lavinia mentre sua figlia lotta per sopravvivere in ospedale. E prepara il funerale del marito, ucciso mentre difendeva sua figlia in strada.
Il dolore e la rabbia di Marta Criscuolo
“Lui si è sempre sentito legittimato e nel diritto di fare tutto questo, dalle minacce a quando ci ha spaccato il cancello. Lo ha fatto alla presenza della madre e del padre, voglio dire che si è sempre sentito legittimato dal suo contesto familiare. Quando abbiamo chiesto perchè andava in giro con il martello, ci hanno detto che doveva fare dei lavori…Poi andava in giro con il coltello, ha tagliato anche le gomme della macchina di mia madre” racconta in tv Marta Criscuolo. Trova la forza di parlare perchè vuole finalmente che tutti sappiano quello che lei e la sua famiglia hanno dovuto affrontare.
Lavinia è ancora in ospedale
La mamma di Lavinia racconta che sua figlia è ancora in ospedale, forse non sa che suo padre è morto. Spiega: “Non sono riuscita a parlarle. È sedata in ospedale. Mia figlia ha salvato la vita sua e di suo figlio, scappando di casa il 2 luglio del 2022, allontanandosi da quell’uomo che ci ha reso la vita impossibile: giravamo con lo spray al peperoncino in tasca. Lei aveva la guardia del corpo“.