Raiz rompe il silenzio: il post per sua moglie morta e l’appello a tutte le donne
Raiz sui social spiega come è morta sua moglie Daniela e lancia un appello a tutte le donne
Per chi non conosceva bene la famiglia di Daniela e Raiz, la notizia della moglie del musicista e attore, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Oggi però sappiamo, dopo le parole di Gennaro della Volpe sui social, che Daniela Shualy combatteva contro un brutto male da anni. Poco dopo aver messo al mondo la loro bambina, Daniela ha scoperto di essere malata e ha combattuto fino all’ultimo suo giorno. Le avevano dato pochi mesi di vita, dicevano che non ce l’avrebbe fatta ma dal giorno della diagnosi, scrive oggi Raiz in un lungo post sui social, sono passati 5 anni.
Per ricordare Daniela, morta tragicamente nei giorni di Pasqua, Raiz ha riproposto il testo della canzone Make it work degli Almamegretta, composta proprio dopo la scoperta della malattia. “Ho scritto questa canzone all’indomani della diagnosi fatta a mia moglie Daniela nel 2019, appena dopo la nascita di nostra figlia. Le parole sono tratte dalle nostre conversazioni. Avrebbe dovuto vivere sei mesi e invece sono passati cinque anni in cui ha dato tutto il suo saper essere mamma, business girl, amante sorella e amica” queste le parole di Raiz per sua moglie, a dieci giorni dall’addio.
Il saluto di Raiz a Daniela: combatteva contro un tumore
Nel post, che porta come immagine un disegno presumibilmente realizzato dalla figlia della coppia Lea, 5 anni, Raiz affronta anche il tema della prevenzione e a questo proposito si rivolge in particolare alle donne: “Attenta: il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori. Fai prevenzione, “nun te scurda’ ‘e te maje”. A volte il fato è troppo cattivo, ma tante, tantissime volte puoi salvarti la vita con un semplice controllo“. Un appello quindi a tutte le donne, un appello per la prevenzione, per far si che quel brutto male possa essere magari preso in tempo e curato.
Questo post dunque per spiegare a chi non lo sapeva, che cosa è successo a Daniela. Poche ore dopo il suo funerale invece, sempre sui social Raiz aveva scritto: “Quella donna io ho avuto la fortuna di trovarla. Nella tragedia ringrazio il Cielo per aver avuto l’onore di condividere con lei tredici anni di vita. Una lunga giornata di sole senza una nuvola. Mi lascia una figlia, che cercherò di crescere alla luce del suo esempio. Grazie Daniela, grazie vita mia“.