Inquietante testimonianza a Chi l’ha visto su Liliana Resinovich: “Sebastiano disse che era stato un incidente”
Ci sono delle novità importanti nel caso della morte di Liliana Resinovich: una testimonianza che non mette in buona luce Sebastiano. Ecco che cosa sta succedendo, le ultime notizie da Chi l'ha visto
Nel corso della puntata di Chi l’ha visto in onda il 28 febbraio 2024, Federica Sciarelli ha raccontato di una novità nel caso Liliana Resinovich. Una donna infatti, si è messa in contatto con il fratelli di Lilly e gli ha fatto sapere di avere qualcosa di importante da dire. Una testimonianza che gli avvocati della famiglia di Liliana hanno raccolto e che sembra essere molto attendibile. La signora infatti, conosceva molto bene Liliana e Sebastiano. E’ la proprietaria di una struttura alberghiera presso la quale Visintin e sua moglie andavano spesso, almeno dal 2017. Lo racconta la donna che spiega che nei primi anni, Liliana e Sebastiano andavano molto d’accordo ma che tra il 2020 e il 2021 le cose erano molto cambiate. Racconta di litigi, di Sebastiano che alzava spesso la voce nei confronti di sua moglie, di reazioni verbalmente violente. La donna inoltre spiega di non aver raccontato prima quello che sapeva, per timore. Lei infatti, quando ha saputo della scomparsa di Liliana, ha telefonato a Sebastiano e quello che l’uomo le ha detto al telefono, l’ha sconvolta.
Caso Liliana Resinovich, la nuova sconvolgente testimonianza su Sebastiano
La donna racconta che nell’ultimo periodo Liliana le aveva chiesto di darle la stanza con i letti singoli. Non stava più bene con Sebastiano …Poi scopre che la Resinovich è scomparsa. Intorno al 19-20 dicembre, dunque qualche giorno dopo la scomparsa di Lilly ( che manca da casa dal 14 dicembre), la signora chiama al telefono Sebastiano per chiedergli informazioni. Sebastiano le dice che non ha subito denunciato la scomparsa perchè da tempo lui e Liliana facevano vite diverse, come se ognuno di loro appunto, avesse i suoi affari. Poi la donna si preoccupa e sospetta che magari qualcuno ha scippato Liliana per portarle via l’oro ma Sebastiano le dice che indossava solo il famoso orologio di plastica rosa. Non finisce qui, nel corso della telefonata, come racconta la donna, Sebastiano si lascia scappare: “E’ stato un incidente”.
Queste parole restano nella testa della donna, che successivamente incontra Sebastiano. Il marito di Liliana giustifica quella frase dell’incidente, spiegando che in quei giorni era sconvolto, che non ricordava nulla di quello che era successo , che diceva cose senza senso. La conversazione, racconta la donna, avviene anche di fronte ad altre persone, come a voler specificare che tutto può essere verificato. Lo faranno gli inquirenti a questo punto. Perchè questa testimonianza seppur tardiva, sembra dimostrare almeno due cose. Una è che a differenza di quanto Sebastiano ha da sempre sostenuto, tra lui e Liliana i rapporti erano ai ferri corti. E del resto, le ricerche fatte da Lily sul telefono, relative a case in affitto e a divorzi senza avvocato, lo dimostrano forse ancor di più della sua amicizia speciale con Claudio.