CocaCola blocca lo spot con Chiara Ferragni? L’indiscrezione
Secondo alcune indiscrezioni lanciate oggi dalle testate giornalistiche tra le più importanti in Italia, Coca Cola avrebbe deciso di interrompere una collaborazione con Chiara Ferragni e di bloccare gli spot che avrebbero visto l'influencer protagonista
E’ davvero fuga dei brand per Chiara Ferragni? Se ne è parlato nelle ultime due settimane e se ne parla oggi dopo che Repubblica ha lanciato le indiscrezioni secondo le quali, uno dei colossi più noti al mondo, avrebbe deciso di sospendere la collaborazione prevista per i prossimi mesi con Chiara Ferragni. Attualmente, non sono previste campagne pubblicitarie di Coca Cola con Chiara Ferragni. La famosa azienda di bevande ha deciso di non proseguire con la prevista collaborazione per uno spot con l’influencer di Milano, che avrebbe dovuto essere trasmesso a partire dalla fine di gennaio. Questa decisione segue una serie di eventi controversi legati all’ambiente pubblicitario, simili a quanto accaduto recentemente con il caso Balocco, che ha scosso l’opinione pubblica nel periodo natalizio. Evidentemente, Coca Cola, che però al momento non ha commentato questa indiscrezione, ha deciso di rinunciare a una collaborazione che fino a un paio di mesi fa, sarebbe forse stata decisamente proficua.
Secondo quanto trapela, lo spot di CocaCola con Chiara Ferragni era stato pensato per essere trasmesso a poche ore dal Festival di Sanremo, approfittando anche del fatto che lo scorso anno, l’imprenditrice digitale era stata proprio assoluta protagonista della kermesse canora di Rai 1 grazie al suo ruolo da co-conduttrice al fianco di Amadeus.
Fuga dei brand da Chiara Ferragni? L’influencer non commenta
Non è un caso isolato, poiché altre aziende hanno già preso le distanze da Ferragni. Safilo, noto marchio di occhiali, ha tagliato i ponti a fine dicembre. Tuttavia, alcune aziende hanno scelto di continuare la loro associazione con l’influencer. Il gruppo Pigna, specializzato in cartoleria, ha confermato la propria collaborazione: “La nostra partnership con Chiara Ferragni si estende su diversi anni, durante i quali abbiamo riscontrato le sue qualità umane e di business”, si legge in una dichiarazione. “La sinergia tra i due brand italiani ha portato risultati positivi su tutti i mercati di riferimento. Forti della nostra storia bicentenaria, continuiamo a proiettarci verso il futuro, sperando che le attuali sfide possano essere superate”.
Gli altri brand legati all’universo Ferragni, tra cui Nestlé, Procter & Gamble, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Monnalisa e l’italiana Tod’s, dove Ferragni è membro del consiglio di amministrazione, non hanno ancora dichiarato ufficialmente la loro posizione in merito alla collaborazione con l’influencer. La Ferragni nelle ultime ore è tornata attiva sui social ma per il momento, dalla sua pagina instagram, ha mostrato solo scatti di vita quotidiana, momenti con i suoi figli e non ha usato i suoi canali, come fa sempre, per lavoro.