Omicidio Saman: genitori condannati all’ergastolo, cugini assoluti. La sentenza
I genitori di Saman Abbas sono stati entrambi condannati all'ergastolo per l’omicidio della figlia di 18 anni. deciderlo è stata la Corte di assise di Reggio Emilia dopo quasi cinque ore di camera di consiglio.
Non hanno convinto nessuno le lacrime di Shabbar Abbas. In aula ha detto che mai avrebbe fatto del male a sua figlia, che lui Saman l’amava, che era il suo cuore. L’amava così tanto che la ragazza era andata a vivere in una comunità, chiedendo aiuto. E infatti, alla versione di una famiglia del mulino bianco, oggi non ci ha creduto nessuno. I genitori di Saman Abbas sono stati entrambi condannati all’ergastolo per l’omicidio della figlia di 18 anni.
“Ho sentito tante parole false”, aveva detto Shabbar Abbas, che nelle dichiarazioni spontanee aveva negato di aver ucciso la figlia. “Non è vero che sono andato a casa di Saqib (il fidanzato di Saman, ndr) a minacciare. E’ falso, come quelli che dicono: ‘Ha ammazzato la figlia ed è scappato via’”. Fino all’ultimo ha negato ogni coinvolgimento nell’omicidio di sua figlia.
Ergastolo per i genitori di Saman Abbas: le ultime notizie
Questa la pena per il padre Shabbar Abbas e per la madre Nazia Shaheen, la donna lo ricordiamo, al momento è ancora latitante e difficilmente di lei si avranno mai tracce. Nazia era scappata in Pakistan con suo marito. L’uomo non era stato fermato dalla polizia pakistana per l’omicidio di sua figlia ma per altri reati. Poi estradato in Italia per affrontare il processo per la morte di Saman, per il suo omicidio. Di Nazia, da quel primo maggio del 2021, nessuna traccia. Anche perchè, ben si capisce, che per una donna che si copre dalla testa ai piedi, la possibilità di mimetizzarsi e passare inosservata, è decisamente più alta. Quattordici anni invece quelli dati allo zio, Danish Hasnain. Sono stati assolti i cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq, dei quali è stata ordinata l’immediata liberazione. A deciderlo è stata la Corte di assise di Reggio Emilia dopo quasi cinque ore di camera di consiglio.
Le parole di Shabbar Abbas prima della decisione dei giudici
Leggi qui >>> Il padre di Saman si dichiara innocente: “Era il mio cuore, neanche gli animali fanno queste cose”
Assolti i cugini di Saman Abbas
ono usciti dall’aula in lacrime, abbracciando i loro difensori, i due cugini di Saman assolti dalla Corte di assise di Reggio Emilia nel processo sull’omicidio della 18enne. Nomanhulaq Nomanhulaq e Ikram Ijaz erano detenuti, dopo essere stati arrestati all’estero. Shabbar Abbas, il padre di Saman condannato all’ergastolo, ha invece lasciato l’udienza senza parlare, subito dopo la lettura del dispositivo.