Attualità Italiana

Le parole di Gino Cecchettin per Filippo Turetta: “Spero si renda conto di quello che ha fatto”

Ancora una volta Gini Cecchettin dà una grande lezione di dignità e rispetto. Distrutto dopo il funerale di Giulia, dà un messaggio ai genitori di Filippo Turetta. Per ora però non se la sente di perdonarlo

gino cecchettin papà giulia

E’ sconvolto il padre di Giulia Cecchettin. Dopo l’ultimo saluto alla sua amata figlia, Gino torna a parlare con i giornalisti . Ringrazia tutti per il lavoro fatto quando si sperava che Giulia potesse essere ancora viva, scomparsa. Ringrazia chi ha sostenuto la sua famiglia, l’Italia intera. E poi fa una riflessione anche su quello che succederà nel futuro. Le domande per Gino Cecchettin, riguardano anche Filippo Turetta, l’assassino di sua figlia. “Un conto è non provare rabbia, un conto è non provare ira” ha detto il padre di Giulia questa mattina fermandosi a dare un saluto a tutti i giornalisti nei pressi della sua casa. Per il perdono però, bhè quella è un’altra storia. Risponde a chi gli chiede che cosa farà adesso, che cosa pensa dopo l’arresto di Filippo Turetta.

>>>> Tutto il dolore del papà di Giulia nel suo ultimo addio: “Impareremo a danzare sotto la pioggia”

Le parole di Gino Cecchettin dopo il funerale di Giulia

“Il perdono è un passo ulteriore e sarà difficile” ha detto oggi Gino Cecchettin, davanti alla sua casa, che ancora accoglie i fiori, i pupazzi e i pensieri che vengono portati da tutta la regione a Giulia. “Neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio di farlo, perchè è una cosa veramente difficile ” ha continuato il padre di Giulia, ancora molto commosso dopo la difficile giornata vissuta ieri con la sua famiglia e con parte dell’Italia che si è fermata per dare un saluto a sua figlia.

>>>> L’Italia si ferma per l’ultimo straziante saluto a Giulia Cecchettin

Il messaggio di Gino Cecchettin per Filippo Turetta

Al giornalista che gli ha chiesto se c’è qualcosa che vorrebbe dire a Filippo, il padre di Giulia ha risposto: “Se voglio dire qualcosa a Filippo? Io spero solo che si renda conto di quello che ha fatto. E spero che magari un giorno possa essere lui a dare dei messaggi ad altre persone che potrebbero avere la stessa difficoltà.

E poi ci sono le parole anche per i genitori di Filippo, parole piene d’amore da parte di Gino che spiega che a loro manda un grande abbraccio. “Io forse un giorno ritroverò il sorriso, come dicevo ieri, forse tornerò a danzare sotto la pioggia ma penso che per loro sarà molto più difficile. Hanno bisogno di tutta la mia comprensione e del mio sostegno” ha detto Gino Cecchettin dando per l’ennesima volta una grande lezione di dignità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.