Attualità Italiana

Quegli audio di Turetta a Giulia: “Non stare con le amiche”, “passi più tempo con i tuoi che con me”

I messaggi di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin e la paura della ragazza: potrebbe configurarsi anche il reato di Stalking. Lui la riempiva di messaggi, le diceva di non uscire con le amiche: ecco che cosa le chiedeva

messaggi filippo turetta giulia

Che Filippo Turetta fosse ossessionato da Giulia Cecchettin non se ne erano accorti solo i suoi genitori che continuavano a vedere un ragazzo modello, un cucciolo che dormiva con il suo orsacchiotto disperato perchè era single. Invece intorno tutti sapevano e tutti avevano visto. Nessuno si aspettava l’escalation che ha portato alla morte di Giulia, al suo omicidio. Ma papà Gino, a poche ore dalla scomparsa, quando fa la denuncia ai carabinieri a verbale fa scrivere che “teme per l’incolumità di sua figlia”. Lo sapeva che Filippo non era un amico come gli altri e che Giulia forse, sarebbe stata in pericolo. Non sbagliava. E che Filippo fosse ossessionato dalla sua ex lo sapevano anche le amiche di Giulia alle quali lei continuava a chiedere consigli per provare a distaccarsi definitivamente. Non lo faceva perchè Filippo Turetta più volte le aveva detto che senza di lei la vita non aveva senso, che si sarebbe tolto la vita.

Giulia temeva per lui, non ha mai pensato che le avrebbe potuto fare del male, purtroppo. Oggi però, le note vocali, gli audio che i familiari di Giulia hanno trovato sul suo cellulare, ci raccontano tutta un’altra storia. Filippo Turetta la ossessionava con messaggi nei quali le diceva che passava più tempo con la sua famiglia che con lui, che non doveva vedere le amiche. Purtroppo i segnali di una relazione tossica per via dell’ossessione di Turetta per Giulia, c’erano tutti. Non era un semplice 21enne innamorato e deluso. C’era molto di più.

Gli audio di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin

Un fascicolo corposo, con copie di chat e messaggi vocali che Giulia mandava alle amiche e alla sorella. Ma anche episodi specifici che, riletti oggi, sembrano la testimonianza di una escalation. Un fascicolo di prove che porterà i legali della famiglia Cecchettin a chiedere anche l’aggravante dello stalking perchè si, Giulia aveva paura, la situazione era davvero ingestibile. Tra gli episodi la volta in cui Giulia aveva organizzato di partire per Vienna per andare a un concerto con sua sorella Elena e Filippo che si era presentato senza dire nulla. Elena aveva compreso che la situazione non era di facile gestione e non aveva voluto che Filippo restasse in casa sua. E poi c’è quella volta in cui Filippo si presenta alla fermata del bus, dice per caso. Ci sarebbe anche quella volta in cui, Filippo sarebbe stato avvistato mentre nel giardino della famiglia Cecchettin sembrava quasi spiare Giulia. Gli episodi sono davvero tanti, purtroppo oggi si rileggono in modo diverso, quando ormai non c’è più nulla da fare per Giulia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.