In migliaia per la fiaccolata per Giulia Cecchettin. Le parole di papà Gino: “Parlate, chiedete aiuto”
Un forte messaggio pieno d'amore e di dignità quello che il padre di Giulia Cecchettin ha voluto dare a tutti. Le sue parole sono per le ragazze che vivono una situazione simile a quella di sua figlia. Oggi per Giulia è tardi ma Gino Cecchettin e la sua famiglia si impegneranno in futuro. Intanto a Vigonovo sono migliaia le persone arrivate alla fiaccolata per Giulia
Tutta Italia si stringe intorno alla famiglia di Giulia Cecchettin. Una famiglia dignitosa, che ha mostrato compostezza e rispetto per tutti. Oggi, un abbraccio a Giulia, da parte di tutti, con una fiaccolata che si è tenuta pochi minuti fa a Vigonovo. «Chi dimentica cancella» è lo striscione che apre la fiaccolata organizzata a Vigonovo, con i testa i familiari di Giulia Cecchettin la 22enne uccisa a coltellate dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta. A poche ore dal ritrovamento del corpo di Giulia, che era stato gettato in un canalone nei pressi del lago di Barcis, e dell’arresto in Germania del Turetta, arriva un forte gesto per dire basta. Migliaia le persone che reggono le candele ai lati delle strade e che vedono sfilare parenti e autorità. Nonostante la folla di migliaia di persone è assordante il silenzio di chi è venuto a rendere un omaggio a Giulia.
>>>>> Elena Cecchettin contro Salvini dopo il commento social su Filippo Turetta: “Violenza di stato”
Le parole del padre di Giulia Cecchettin prima della fiaccolata
Prima di partecipare alla fiaccolata di questo pomeriggio il padre di Giulia ha voluto lanciare un appello per tutte le giovani ragazze e per le famiglie: “Guardatevi bene dalla vostra relazione – è la raccomandazione di Gino Cecchettin – qualsiasi cosa accada. Parlate con vostro padre, vostro fratello: denunciate qualsiasi avvisaglia. Solo cosi potrete salvarvi la vita”. E aggiunge che “da questa vicenda deve nascere qualcosa. Noi come famiglia ci impegneremo attivamente affinché questo non succeda più”.
“Se avete anche solo il minimo dubbio che la relazione non sia quella che voi desiderate – aggiunge il Gino Cecchettin, il papà di Giulia – comunicatelo, perché è solo in questo modo che avrete salva la vita, per non essere qui a celebrare di nuovo un altro femminicidio”.
Il papà di Giulia Cecchettin parlando con i giornalisti ha spiegato che per sua figlia non c’è più nulla da fare ma tante ragazze potrebbero essere salvate. “Facciamo qualcosa per chi ancora ha la possibilità di restare qua” ha detto il padre di Giulia, Gino Cecchettin.