Filippo Turetta sarebbe in Austria: cosa sappiamo della lite tra lui e Giulia e della fuga dal Veneto
Secondo le ultime notizie, Filippo Turetta potrebbe essere in Austria, è lì che mercoledì sarebbe stata avvistata la sua macchina. In un fotogramma l'immagine di un uomo al volante. E Giulia ?
Secondo quanto ha riferito il direttore del Gazzettino nel corso della diretta di Quarto Grado ieri sera, Filippo Turetta sarebbe in Austria, o almeno, mercoledì la Fiat Punto con la quale ha lasciato il Veneto, sarebbe stata segnalata in una cittadina austriaca. Gli inquirenti sarebbero a lavoro su questa notizia tanto che ieri sera, è stato spiccato un mandato di arresto internazionale per il ragazzo che dunque, per tre giorni avrebbe vagato in giro per l’Italia per poi raggiungere l’Austria.
Quello che al momento nessuno sa, è se con Filippo ci sia anche Giulia. Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dai giornalisti del quotidiano veneto, le immagini della macchina di Filippo Turetta, mostrerebbero solo la persona al volante, non si vedrebbe nessuno accanto a lui. Un fermo immagine che però none esclude la possibilità che Giulia possa essere sdraiata sul sedile posteriore, anche perchè dopo quel genere di aggressione che ha subito, è lecito pensare che non stia bene.
>>>> Cosa si vede nel video di Giulia e Filippo: aggressione, sangue e urla
Filippo Turetta e la fuga in Austria: aveva premeditato tutto?
Quello che gli inquirenti stanno cercando di capire, anche grazie all’analisi del pc di Filippo Turetta ( sempre secondo indiscrezioni giornalistiche) è se lo studente avesse un piano di fuga. Se volesse portare via Giulia, se lei ha rifiutato questa proposta. Oppure se l’intenzione è stata sin dall’inizio quella di farle del male. O si è trattato solo di un raptus? Filippo è in giro da ormai una settimana. Non è mai stato segnalato in nessun supermercato, in un paese, ma il fatto che sia in Austria ci lascia anche comprendere che nessuno sa chi chi sia e che quindi può passare anche inosservato.
Va segnalato inoltre che Filippo viaggia a bordo di una macchina che va a metano, con bombole che hanno autonomia di 1000 km.
Tracce di scotch in strada: è stato usato da Filippo?
Sempre nella puntata di Quarto Grado in onda ieri sera su Rete 4 è stato raccontato che nella strada in cui ci sono tracce di sangue e macchie sull’asfalto, oltre alle ciocche di capelli sarebbero state trovate anche tracce di pezzi di scotch. Se la notizia fosse confermata, si potrebbe pensare che sia stato usato dopo l’aggressione da Turetta, ma questa allo stato attuale dei fatti, resta solo una indiscrezione.
Giulia si cerca anche nel lago
Ieri i carabinieri, la protezione civile e i vigili del fuoco si sono concentrati su Alto Adige e le Dolomiti friulane, sono continuate sia lungo il Brenta che sulle sponde trevigiane del Piave per cercare Giulia. I vigili del fuoco di Pordenone hanno scandagliato il lago Barcis, lago artificiale situato in Valcellina, a 402 metri di altitudine. Questo perchè dispositivo targa System avrebbe individuato la targa di Filippo lungo una vicina provinciale sabato notte. Il timore è che nei minuti in cui la macchia di Filippo si è fermata, il giovane abbia portato Elena da qualche parte. Ricerche sono state fatte fino a Longarone, in quella zona ci sono molti «orridi», ossia profonde cavità rocciose, molto pericolose. Tutti posti che Filippo Turetta, da appassionati di montagna quale era, conosceva molto bene.