Attualità Italiana

Agguato a Santa Cristina d’Aspromonte : la dottoressa Romeo uccisa in strada

Agguato a Santa Cristina d'Aspromonte : la dottoressa Romeo uccisa in strada, alla guida della macchina c'era suo marito ferito ma non in modo grave. Ecco le ultime notizie dalla calabria

dottoressa uccisa agguato reggio calabria

Drammatiche notizie dalla Calabria, dove una dottoressa è stata uccisa dopo il suo turno di guardia medica. Negli ultimi minuti è stata resa resa nota l’identità della vittima. Si tratta della dottoressa Francesca Romeo, medico di 67 anni, che è stata brutalmente assassinata. Il drammatico evento si è verificato subito dopo il suo turno di lavoro alla guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte. La dottoressa Romeo è stata colpita mortalmente da diversi colpi di fucile mentre si trovava in auto con suo marito, Antonio Napoli, 66 anni, ferito ad un braccio nel tentativo di difendersi.

Le ultime dall’Italia >>>L’ultimo addio a Giulia sua sorella Elena lo affida a una foto in bianco e nero

A Santa Cristina d’Aspromonte uccisa la dottoressa Francesca Romeo dopo il suo turno di guardia medica

Antonio Napoli, psichiatra presso il Centro di salute mentale di Palmi, aveva l’abitudine di accompagnare la moglie durante i turni notturni. L’attacco è avvenuto sulla SP2, vicino al cimitero, che collega Santa Cristina d’Aspromonte a Taurianova. Napoli, che era alla guida, è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena dopo l’arrivo dei soccorsi. È stato dimesso dopo le cure e portato sul luogo del delitto per collaborare con le indagini.

Un passante ha dato l’allarme dopo aver notato l’auto ferma. Secondo le prime ricostruzioni, due sconosciuti hanno effettuato la sparatoria emergendo dai terreni adiacenti a una curva della strada provinciale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Taurianova e gli investigatori della Squadra Mobile di Reggio Calabria.

La Procura di Palmi ha aperto un fascicolo sull’accaduto, guidato dal procuratore aggiunto Santo Melidona e dal pm Elio Romano, coordinati dal procuratore Emanuele Crescenti. Tutte le piste sono attualmente aperte, poiché gli inquirenti cercano di determinare il movente dietro questo efferato crimine.

A Seminara, il paese di Francesca Romeo, prevale lo sconcerto per quanto è accaduto. Lei e il coniuge, Antonio Napoli, 66 anni, medico psichiatra in servizio al Centro di salute mentale di Palmi ferito a un braccio, sono descritte come persone riservate, dedite al lavoro. La coppia non aveva figli né si ha notizia di legami con ambienti criminali.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.