Filippo Turetta indagato per tentato omicidio
Le ultime notizie dal Veneto: Filippo Turetta è stato indagato con l'accusa di tentato omicidio. Di lui e di Giulia Cecchettin non ci sono tracce da sabato. E' una corsa contro il tempo: centinaia di persone a lavoro
Ci sono ultime notizie sulla scomparsa di Giulia Cecchettini e Filippo Turetta e le confermano gli inquirenti che stanno indagando sulle tracce dei due amici. Filippo è a oggi indagato. Queste le ultime sulle indagini con l’iscrizione dovuta, di Filippo Turetta nel registro degli indagati per andare più a fondo con ogni genere di ricerca. Il ragazzo, di cui si sono perse le tracce sabato sera , è indagato per tentato omicidio. Più di 200 uomini intanto sono a lavoro. Si cerca qualsiasi traccia di Giulia, si cerca intanto anche la macchina di Filippo. Due ricerche distinte perchè una delle ipotesi è che Giulia non sia in macchina con il suo ex fidanzato. Dunque si esaminano le tracce, si cerca nei casolari, lungo le strade, nei fiumi.
>>>> Scomparsa Giulia Cecchettin: si analizzano tracce di sangue e capelli, le ultime
Filippo Turetta indagato per tentato omicidio: le ultime notizie
Si legge sul Corriere della sera:
Intanto venerdì mattina è emerso come Filippo sia indagato per tentato omicidio. «Turetta è nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio– spiega in un comunicato la procura di Venezia- anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili. Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna (venerdì, ndr)».
Filippo Turetta e Giulia Cecchettin si cercano ovunque: a lavoro decine di volontari
I pattugliamenti dalla mattinata si sono spostati tra Fossò, Fiesso D’Artico, Zero Branco, Dese, a cavallo delle province di Venezia e Treviso. Base di partenza: la caserma dei carabinieri di Dolo. «Setacciamo tutto — spiega una volontaria della protezione civile mentre con il suo gruppo controlla un casolare abbandonato — non lasciamo nulla di intentato».Perchè potrebbe essere successo di tutto. Le ipotesi sono diverse: la peggiore è quella di un omicidio. Poi si potrebbe anche pensare che Giulia ferita, sia stata abbandonata in un casolare, su una strada di campagna e che per questo Filippo non abbia la forza di tornare a casa e stia ancora viaggiando in macchina.
Non si può neppure escludere che Giulia sia ferita e che sia in macchina con Filippo da qualche parte nel Veneto. Sono ore concitate di ricerche, di ansia, di paura. Ma più il tempo passa, più le speranze diminuiscono.