Aurora morta a 45 giorni: mai portata da un medico, picchiata e poi curata con lo strutto. Genitori assassini in carcere
Aveva solo 45 giorni di vita la piccola Aurora ma nella sua breve permanenza su questa terra ha conosciuto solo il dolore. Picchiata, maltrattata, con segni di ustione sul corpo. Aurora è stata uccisa dai suoi genitori, fatale un colpo alla testa
E’ una di quelle storie che mai si vorrebbero raccontare quella della piccola Aurora. Quando a metà settembre in tv su Canale 5, si è parlato di questa vicenda, il nonno della bambina ha descritto i genitori della piccola, come due genitori modello. Gli stessi genitori oggi sono in carcere con l’accusa di omicidio. La piccola Aurora è morta dopo 45 giorni dalla sua nascita. Una vita infernale secondo quella che è la ricostruzione. E’ stata picchiata e mai curata. Il suo corpicino parlava . E ha raccontato la storia di abusi e maltrattamenti. Ieri la svolta. Emanuele Savino, di 26 anni e la moglie Anna Gammella, di 19, già indagati per omicidio colposo, sono stati arrestati dai carabinieri, che hanno notificato loro un’ordinanza cautelare con l’accusa ora più pesante di omicidio volontario.
La coppia ha anche altri due bambini che sono stati allontanati da casa e portati in un luogo sicuro già prima che la piccola Aurora morisse. E allora, ci si pongono anche dubbi e domande sulla necessità di lasciare in casa una neonata a due genitori che a quanto pare, non erano stati considerati idonei alla gestione di due bambini.
Emanuele Savino si trova ora nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, Anna Gammella in quello di Pozzuoli; nelle prossime ore ci sarà l’interrogatorio di garanzia da parte del gip.
Le ultime dall’Italia >>> Giulia e Filippo è caccia all’auto: la macchina di Turetta avvistata a Cortina
La piccola Aurora : maltrattata, picchiata, ustionata. 45 giorni infernali per la neonata
Lo scorso settembre a Santa Maria a Vico, il comune del Casertano dove abitano, i due avrebbero causato la morte di Aurora, la loro bimba di 45 giorni: in particolare il padre avrebbe colpito con violenza la piccola alla testa, provocandole gravi fratture e un ematoma. La piccola non è mai stata curata e quando sono stati chiamati i soccorsi, si è raccontato che la bimba era morta nel sonno. Ma la storia emersa dopo, racconta tutta un’altra vicenda. Nel corso delle indagini è emerso che la piccola non era mai stata vista da un medico. E’ emerso che la bambina veniva “curata” con rimedi fai da te, persino con lo strutto.
Dall’autopsia è emerso anche che la piccola aveva subìto precedenti maltrattamenti: sul corpicino infatti sono state rilevate ecchimosi, graffi e ustioni. Effettivamente la bimba veniva lavata con acqua bollente, ma non è stata quella la causa della morte.
L’intervista del nonno di Aurora in tv
E oggi, sono pesanti come un macigno, le parole del nonno di Aurora in tv. L’uomo era andato a raccontare di come i genitori della piccola si prendessero sempre cura della bimba. Del fatto che stava bene tanto che nessuno si aspettava quello che è successo. Peccato che la piccola, era stata maltrattata per giorni. Anche questa volta però, nessuno ha visto nulla.