Caso Gina Lollobrigida: Andrea Piazzolla condannato a 3 anni di carcere
Andrea Piazzolla è stato condannato a tre anni di carcere per circonvenzione di incapace nel processo sul caso Gina Lollobrigida. La famiglia dell'attrice si dice soddisfatta di quanto accaduto in aula e per il grande lavoro fatto dal giudice
Dopo quasi un mese di chiacchiere e di accuse lontano dalle aule dei tribunali, oggi è arrivata la decisione. Per Andrea Piazzolla c’è una condanna nel processo sul caso Gina Lollobrigida, processo che lo ha visto imputato con l’accusa di circonvenzione di incapace. Il Piazzolla, che nelle ultime settimane si è sempre difeso in tv, convinto che mai sarebbe stato condannato, ha ricevuto oggi una doccia fredda. Per lui infatti è arrivata una sentenza di condanna. Condannato a 3 anni di carcere factotum della diva Gina Lollobrigida, accusato appunto, di circonvenzione di incapace.
>>>>> La verità di Andrea Piazzolla su Gina Lollobrigida e i 10 milioni spariti
Andrea Piazzolla condannato a 3 anni di carcere
Il presidente della VIII sezione penale Marco Marocchi ha preso questa pesante decisione in merito a una vicenda che aveva impegnato la Procura negli anni scorsi. Piazzolla era accusato di aver approfittato delle fragilità della Lollo per arricchirsi con denaro e beni di sua proprietà. In sintesi il factotum era accusato di aver speso parte del suo patrimonio, ceduto suoi appartamenti e maneggiato arbitrariamente milioni. La richiesta della Pm per Piazzolla, lo ricordiamo, era stata di otto anni di carcere. Nel corso del processo, la parte civile rappresentata da Milko Skofic assistito dagli avvocati Michele e Alessandro Gentiloni Silverj aveva ribadito come l’attrice fosse stata defraudata di tutto il suo patrimonio dopo che le era stato fatto il vuoto attorno.
«Non ho mai pensato neanche lontanamente di manipolare Gina ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile: era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto in ogni aspetto della sua vita» ha ribadito Andrea Piazzolla. “Un giudice estremamente preparato del tribunale di Roma ha riconosciuto la ragionevolezza delle nostre ipotesi e finalmente è stata fatta giustizia“, ha invece dichiarato l’avvocato della famiglia Lollobrigida.
Andrea Piazzolla condannato
Il giudice di piazzale Clodio, inoltre, ha stabilito per l’ex collaboratore anche una multa di mille euro e il sequestro dei suoi beni mobili e immobili: dovrà corrispondere una provvisionale immediatamente esecutiva di mezzo milione di euro a favore delle parti civili. Il tribunale ha anche stabilito la possibilità di una pena alternativa ai servizi sociali. Disposto il dissequestro della villa sulla Appia Antica.