A Roma cane precipita dal balcone e colpisce una donna incinta
Un rottweiler è caduto dal balcone di un palazzo in centro a Roma, su una donna incinta. Il cane è morto, la donna è grave in ospedale
Intorno alle 12 di oggi, in pieno centro a Roma, è successo l’impensabile. In via Frattina, un cane, è precipitato dal balcone di un palazzo ed è caduto su una donna incinta. Sconvolti i passanti che in un primo momento, sentendo il rumore fortissimo, avevano pensato a un colpo di pistola. E invece era un cane, caduto da una balcone, forse dopo essersi sporto troppo.
Diversi testimoni hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto il personale del 118, la polizia locale di Roma capitale e i carabinieri di San Lorenzo in Lucina che si sono subito messi al lavoro per ricostruire quanto successo. La donna, 28 anni, è stata portata subito in ospedale all’Umberto I. Secondo quanto si legge su RomaToday, la donna sarebbe in gravi condizioni ma non in pericolo. Il rottweiler l’ha centrata in pieno alla testa.
Roma, rottweiler precipita dal balcone e cade su una donna incinta: le ultime
La 28enne sarà monitorata dato il suo stato di gravidanza. Fortunatamente non correrebbe pericolo di vita. Il cane è morto, troppo gravi le ferite riportate nella caduta. I militari sono al lavoro per capire come mai il cane sia caduto dal terrazzo di quell’appartamento e se i padroni fossero in casa. Fra le ipotesi anche quella che il cane possa essere sfuggito ai proprietari in un attimo di distrazione.
Repubblica riferisce che la padrona del cane, una ragazzi di circa 30 anni, non si era accorta di nulla. Oltre a chiamare i soccorsi per la donna incinta colpita dal cane, è stato chiamato anche un veterinario per prendersi cura del cane. Ma per l’animale non c’è stato nulla da fare, è morto.
Si indaga anche per capire se in casa ci fossero altri cani e se giocando, si siano spinti sul balcone, fino poi a precipitare nel vuoto. Questo incidente avrebbe potuto provocare anche la morte della donna incinta, sarebbe stata una vera tragedia.