Quel ciao che potrebbe incastrare l’assassino di Pierina: il giallo di Rimini a una svolta?
E' un uomo l'assassino di Pierina Paganelli? Spunta un audio che potrebbe portare alal svolta, le ultime notizie
Arrivano le ultime notizie da Rimini, dove da giorni le forze dell’ordine sono a lavoro per risolvere il giallo della morte di Pierina Paganelli. Chi ha ucciso l’80enne? Qualcuno che la conosceva bene, un suo parente, un amico? E c’è un legame tra la morte della donna e l’incidente di suo figlio Giuliano, avvenuto solo pochi mesi fa? Stanno cercando di mettere insieme tutti i tasselli gli inquirenti con una possibile svolta vicina dopo le ultime di oggi. C’è infatti un audio che potrebbe aver registrato la voce dell’assassino di Pierina.
In questi giorni era trapelata la notizia di una telecamera che non ha ripreso nulla, non si vede niente ma si sente qualcosa. L’urlo di Pierina, nel momento del sui omicidio nel garage, pochi istanti. Ma non solo. Esaminando l’audio di questo video, la polizia scientifica avrebbe trovato traccia anche di un’altra parola. Ci sarebbe un “ciao” e a pronunciarlo, sarebbe stato un uomo.
Chi è l’assassino di Pierina, lo conosceva? Le ultime da Rimini
Quel ciao e poi l’omicidio, tutto lascerebbe pensare che l’uomo conoscesse Pierina e che per questo, l’abbia salutata con un ciao e non con un altro saluto. Potrebbe significare tutto e niente quel ciao, non è detto che l’assassino la conoscesse, potrebbe averla salutata solo per farla sentire al sicuro, visto che era tutto buio e la donna era da sola.
Sono le 22.15 del 3 ottobre. La telecamera di uno dei box del garage, registra l’urlo straziante della donna che viene uccisa con 17 coltellate. Ma prima c’è una voce, è la voce di un uomo che dice Ciao alla sua vittima. Adesso gli agenti della Squadra mobile diretti dal vice questore aggiunto Dario Virgili dovranno dare un nome e un volto alla persona che, pochi istanti prima di ucciderla, saluta Pierina Paganelli come se la conoscesse.
Perchè uccidere una donna indifesa, una donna che tutti descrivono come una madre attenta e una vicina premurosa, una amica sincera?
La nuora di Pierina respinge le accuse
Nel frattempo, in via del Ciclamino, continua a esserci un via vai di giornalisti che cercano in tutti i modi di parlare con i parenti di Pierina e con i condomini del palazzo. Manuela, la nuora di Pierina, la prima ad aver trovato il cadavere della donna continua a ribadire la sua innocenza e respinge ogni genere di accusa. Al momento, non c’è nessun indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli.