Alfred Vefa si è suicidato dopo aver ucciso la sua ex moglie a Castelfiorentino
Alfred Vefa ha ucciso sua moglie con tre colpi di pistola e poi è scappato. Ieri sera fuga finita: si è suicidato poco distante da Castelfiorentino
Ennesimo femminicidio, ennesimo uomo che si toglie la vita dopo aver ucciso la donna che diceva di amare. Nessuna fuga a Castelfiorentino. Alfred Vefa dopo aver ucciso sua moglie Klodiana, si è tolto la vita. Nella tarda serata di ieri è stato ritrovato il suo cadavere.
Alfred Vefa aveva ucciso la sua ex moglie Klodiana Vefa, 36enne di origini albanesi, in strada a colpi di pistola nella cittadina in provincia di Firenze. Poche ore fa le notizie sull’epilogo di questa vicenda: Vefa è stato trovato senza vita in una zona isolata di San Casciano in Val di Pesa. Secondo i carabinieri, che lo stavano cercando da ore, si è ucciso sparandosi con la stessa arma che verosimilmente è stata utilizzata per uccidere la ex moglie.
Mentre le indagini delle forze dell’ordine procedevano, era emerso il difficile quadro in cui è maturato questo omicidio. L’uomo viene descritto da chi lo ha conosciuto, come una persona violenta. Ne erano dimostrazione anche i tanti post sui social, pubblicati proprio da Klodiana, conosciuta dagli amici come Klaudia. Un suo modo di chiedere aiuto. I due si erano lasciati ma condividevano lo stesso tetto. L’uomo, giovedì sera le ha sparato tre colpi, uccidendola in strada, davanti ai loro figli.
Ritrovato il cadavere di Alfred Vefa
Verso le 4 di sabato mattina, in una zona isolata del comune di San Casciano in Val di Pesa, un cittadino ha segnalato un’auto sospetta, parcheggiata e abbandonata. I carabinieri intervenuti hanno constatato che era l’auto di Alfred Vefa. Subito è stata organizzata una battuta nelle aree circostanti che ha portato poi alla scoperta, alle 6, del corpo esanime senza vita dell’uomo. Finisce dunque con un drammatico epilogo la vicenda che ha scosso l’intera Castelfiorentino nelle ultime ore.
Alfred Vefa, subito dopo l’omicidio, era fuggito con la sua Golf grigia. Posti di blocco erano stati istitutiti dalle forze dell’ordine in tutto l’Empolese Valdelsa e il resto della provincia di Firenze. Ricerche a tappeto nelle quali era stato utilizzato anche l’elicottero. Ma è stata la segnalazione di un passante a mettere fine al lavoro delle forze dell’ordine.