La verità di Andrea Piazzolla su Gina Lollobrigida e i 10 milioni spariti
Andrea Piazzolla torna a parlare del patrimonio di Gina Lollobrigida: dove sono finiti i 10 milioni di euro?
Andrea Piazzolla in questi giorni, non si ha scelto di restare in silenzio dopo la richiesta a 7 anni di reclusione con l’accusa di circonvenzione di incapace. Ha rilasciato interviste in tv e ha parlato anche con i giornalisti del Corriere della sera, per una intervista più articolata nella quale, per l’ennesima volta, ha ripetuto tutto quello che dice da anni su Gina Lollobrigida e sul rapporto che ha avuto con l’attrice. «Non ho mai pensato neanche lontanamente di manipolarla ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile: era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto in ogni aspetto della sua vita» dice Andrea Piazzolla che sostiene quello che gli amici di Gina, quelli che con lei hanno trascorso anche gli ultimi mesi, continuano a sostenere. E allora, si chiedono gli altri, dove sono finiti i 10 milioni di euro del suo patrimonio? L’avvocato di Rigau, nel corso della trasmissione Pomeriggio 5 ha parlato di tanti debiti, oltre 30 mila euro solo per le bollette della luce mai pagate, tanto che poco dopo la morte, è stata staccata l’elettricità nella villa sull’Appia.
Lo abbiamo visto tutti, non funzionava il citofono, per entrare nella casa hanno dovuto usare le torce dei cellulari i parenti, dopo la morte della Lollo. Insomma una situazione complessa.
La difesa di Andrea Piazzolla: i soldi sono stati spesi da Gina
Sul tema soldi, Piazzolla non ha nessun dubbio e ribadisce che è stata Gina a spenderli per due motivi. Il primo: non voleva lasciare niente a suo figlio, il secondo: faceva un certo stile di vita. «Gina aveva detto di non voler lasciare nulla al figlio dopo che lui l’aveva sottoposta a quella che lei riteneva una umiliante gogna mediatica. I soldi sono stati spesi per lei e per mantenere il regime di vita che lei ha voluto fare. Un milione di euro è stato pignorato dal suo ex avvocato per onorari che Gina era certa di aver pagato» dice Piazzolla nella sua intervista al Corriere della sera. Eppure l’avvocato di Rigau sostiene che quando l’amministratore di sostegno è arrivato, i conti della Lollo erano in rosso. Dice che c’erano circa 500 euro. Dove è finito tutto il resto?
Piazzolla ha ribadito che per 12 anni ha sempre messo gli interessi di Gina davanti a tutto, arrivando anche a discutere con lei perchè a suo dire, in più di una occasione, le aveva suggerito di riavvicinarsi ai suoi familiari. E sui regali che la Lollobrigida gli faceva, spiega che rifiutandoli l’avrebbe offesa, dunque, li ha sempre accettati. Ribadisce di non aver manipolato in nessun modo Gina Lollobrigida anzi, di averle ridato la felicità che per lunghi anni aveva perso. Era sola, triste poi è arrivato lui e Gina ha ritrovato la voglia di vivere, come i conoscenti dell’attrice, le persone che frequentavano la sua casa, sanno bene. Questa la verità di Andrea Piazzolla che il 5 ottobre scoprirà che cosa i giudici hanno deciso .