Tragedia Frecce Tricolore a Torino: aereo si schianta, bimba di 5 anni morta
Dramma a Torino: un mezzo delle Frecce Tricolore precipita e prende fuoco, muore una bimba di 5 anni
Sono immagini che tolgono il fiato, quelle che arrivano in questo 16 settembre 2023 da Torino. Un grave incidente aereo si è verificato intorno alle 16,30 di sabato pomeriggio a Caselle. Purtroppo un aereo delle Frecce Tricolore ha avuto dei problemi, probabilmente a causa degli uccelli, e si è schiantato si una abitazione ( o forse su alcune macchine). Secondo le ultime notizie, ci sarebbe un morto. Sarebbe deceduta una bambina di 5 anni ma il bilancio, potrebbe cambiare. In casa con la piccola infatti, c’erano anche i genitori e il fratellino di 9 anni.
Tragedia Frecce Tricolore a Torino: muore bimba di 5 anni
Secondo una prima ricostruzione un aereo delle Frecce Tricolori in fase di test per l’esibizione prevista domenica ha perso quota, si è disunito dalla formazione degli altri velivoli con cui stava viaggiando e si è andato a schiantare al suolo nei pressi dell’aeroporto. Le immagini riprese da alcuni testimoni mostrano la Freccia prendere fuoco dopo l’impatto a terra e, pochi secondi prima, il pilota essere espulso dall’abitacolo con il paracadute. A La vita in diretta, che ha seguito in diretta il caso, con le prime immagini arrivate da Torino, si è parlato di uno stormo di uccelli che avrebbe disturbato il volo dell’aereo tanto da far perdere il controllo al pilota che avrebbe poi lasciato il mezzo.
Il drammatico video dell’impatto
Secondo i primi riscontri l’aereo avrebbe terminato la sua corsa fuori dalla pista finendo contro alcuni mezzi. Nel drammatico incidente è morta una bambina di 5 anni. Il fratellino di 9 anni è ustionato ricoverato al Regina Margherita, la mamma in codice giallo è al Cto e il papà e il pilota ustionati sono in codice giallo. Ma queste sono le prime notizie, la ricostruzione nelle prossime ore, i giornalisti si stanno infatti recando sul posto per constatare quanto accaduto. La speranza è che il piccolo coinvolto in questa tragedia, si possa riprendere il prima possibile. Nulla cambierà però il dramma che le persone coinvolte in questa storia, vivono e vivranno.