Rossella Nappini l’ennesima donna uccisa in Italia
Rossella Nappini è l'ennesima donna uccisa in Italia: le ultime notizie da Roma
Un’altra storia da raccontare, un’altra donna uccisa e forse anche stavolta, dovremo parlare di un femminicidio. La storia che vi raccontiamo è la storia di Rossella Nappini. Poche ancora le informazioni che arrivano dalla capitale. Rossella Nappini è stata uccisa a coltellate in un palazzo in via Giuseppe Allievo, nel quartiere Trionfale-Primavalle, a Roma. Pochi minuti dopo il ritrovamento del cadavere è stata resa nota l’identità della donna: Rosella, un’infermiera di 52 anni ,abitava nel palazzo e lavorava all’ospedale San Filippo Neri . È stata colpita più volte all’addome, probabilmente da qualcuno che conosceva.
A lanciare l’allarme, poco prima delle 17, un condomino del palazzo che l’ha ritrovata riversa a terra, in una pozza di sangue. Testimoni hanno riferito di aver sentito, pochi istanti prima, delle grida provenire dal punto del ritrovamento del corpo e un uomo sarebbe stato visto allontanarsi. Secondo quanto si legge sul Corriere della sera, al momento l’ex compagno di Rosella Nappini, sarebbe in questura.
Sull’omicidio indaga la squadra mobile, con la polizia scientifica attualmente impegnata nei rilievi nel cortile.
Le ultime dall’Italia >>> A Zona Bianca la lettera della ragazza di Palermo stuprata dal branco
Rossella Nappini uccisa a Roma
Il cadavere, ritrovato intorno alle 17, ad un primo esame medico legale presenta numerose ferite d’arma da taglio, la maggiore parte delle quali all’addome, in corrispondenza di punti vitali. Probabilmente anche per questo motivo, la donna è stata sentita urlare, durante la fase dell’accoltellamento, potrebbe non essere morta sul colpo ma solo in seguito alle ferite che il suo aggressore le ha inferto.
In questura l’ex compagno di Rossella Nappini
Risulta alle forze dell’ordine, che Rossella vivesse nel palazzo in cui è stata uccisa con i suoi figli e con sua madre. Subito dopo l’omicidio si è cercato il compagno della donna. Si sarebbe saputo che però la relazione era terminata da tempo. In un primo momento l’uomo risultava irreperibile ma al momento, secondo quanto riporta il Corriere, l’uomo sarebbe in questura. I vicini di casa hanno spiegato che Rossella era separata e che da qualche mese viveva in quel palazzo dopo che la madre 80enne si era ammalata.
Intanto sul luogo del delitto è in corso il sopralluogo sostituto procuratore della Repubblica Claudia Alberti, del pool di magistrati della Procura che si occupano dei reati contro la persona e delle violenze di genere.