Enrico Mentana sul caso Giambruno: “Quando dici una fesseria col botto”
Anche Enrico Mentana interviene sul caso Giambruno: le sue parole sui social
Anche Enrico Mentana, a 24 ore da quanto detto da Andrea Giambruno in tv, dice la sua. Forse il direttore del Tg di La7 ha voluto aspettare, aspettare di ascoltare una replica quanto meno significativa questo pomeriggio, da parte del conduttore di Diario del giorno. Le parole di Giambruno però non sono sembrate quelle di una persona che ha compreso il nocciolo della polemica, anzi. Il conduttore di Rete 4 si è scagliato contro tutti i malpensanti che, in mala fede, hanno puntato il dito contro di lui e hanno creato una polemica, che il compagno della Meloni, è arrivato a definire “surreale”. Bhè se anche Mentana si è scomodato per commentare i fatti, forse così tanto surreale, questa storia, non lo era.
E forse Giambruno ha perso una occasione, oggi pomeriggio, per tornare indietro sui suoi passi, per spiegare meglio quello che avrebbe voluto dire o semplicemente, per scusarsi, cosa che forse, sarebbe stata più apprezzata.
Qui il commento di Selvaggia Lucarelli alla vicenda >>> La stoccata di Selvaggia Lucarelli a Giambruno: il compagno della Meloni ha sbagliato tutto
Le parole di Enrico Mentana dopo il caso Giambruno
Mentana dunque, pochi minuti fa ha commentato con queste parole quanto accaduto nelle ultime ore:
Ok, la linea è questa: se esci di casa non puoi poi lamentarti che son venuti i ladri. Se vai allo stadio a fare il tifo non puoi sorprenderti perché dei violenti ti menano. Se esci col portafogli per fare la spesa e te lo rubano, beh te la sei cercata. Se sei donna e vai in giro la sera in minigonna o senza reggiseno, se sei ancora fuori dopo mezzanotte, o se ti bevi un bicchiere di troppo, poi non stupirti se ti violentano.
La replica di Giambruno 24 ore dopo la polemica >>> La replica di Andrea Giambruno: “Polemica del tutto surreale”
E poi la stoccata finale:
Ma se segui questa logica, e fai il giornalista in tv, che tu sia single o maritato, quando dici una fesseria col botto, e mezzo mondo ti salta addosso, sai bene a chi dare la colpa
Molti i commenti dopo le parole di Mentana. “Assolutamente d’accordo. Senza contare che chi è in certe posizioni dovrebbe avere ben presente il peso di quello che dice. Se non lo ha presente ha un problema” ha scritto una follower di Mentana sotto il suo post su Fb centrando anche quello che è un altro punto di questo discorso.