Attualità Italiana

Festa patronale finisce in tragedia a Militello: un uomo di 65 anni muore

La festa patronale di Militello finisce in tragedia: c'è un morto

festa patronale militello un morto

La festa patronale finisce in tragedia a Militello dove durante i festeggiamenti del Santissimo Salvatore, patrono della cittadina, un uomo è morto. Tutto è accaduto in pochi istanti ma purtroppo, per la vittima, non c’è stato nulla da fare. Come succede ogni anno, all’uscita della statua del santo dalla chiesa, sono stati sparati dei coriandoli. Purtroppo però c’è stato un imprevisto che ha causato la morte di Franco Carrera e il ferimento di sua moglie.

Per il momento le forze dell’ordine hanno dato una prima ricostruzione dei fatti. Poco dopo la fine della messa, ci si preparava alla processione, con il santo uscito dalla basilica di Militello, accolto tra canti, applausi e coriandoli. Proprio un tubo spara coriandoli era stato piazzato all’uscita dalla chiesa, nel centro della cittadina. Le parti metalliche esplose, hanno colpito Franco Carrera e per l’uomo, non c’è stato nulla da fare. L’uomo aveva 65 anni.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri.

Le ultime dall’Italia >>>> Stephan muore a 8 anni nella piscina delle terme di Cretone

Tragedia alla festa patronale di Militello: un uomo di 65 anni è morto

La vittima, Franco Carrera, aveva 65 anni, è stato colpito da parti metalliche di un cannoncino spara coriandoli, alimentato da un sistema ad aria compressa, che è esploso. Ferita anche la moglie dell’uomo, sua coetanea, che sarebbe stata colpita al gomito ed è stata portata in ospedale.

Il bilancio, come riportano diversi media locali, poteva essere anche peggiore. Diverse persone infatti, hanno riportato escoriazioni e sono stati colpiti da pezzi di legno e di metallo. Dopo l’incidente ci sono stati attimi di paura in piazza, davanti la chiesa di San Nicolò San Nicolò Santissimo Salvatore, perché si era sparsa la voce di una possibile fuga di gas.

Le immagini da Militello sui social

Intorno alle 17, poco dopo la “Nisciuta” durante lo spettacolo pirotecnico, pezzi del compressore metallico sono precipitati sui fedeli. Il 118 era già in piazza, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai carabinieri che acquisiranno tutte le immagini dell’evento prodotte dai media e dal pubblico. L’incidente, ripreso da moltissimi fedeli e pubblicato su diversi virale sui social, è avvenuto dopo l’uscita del fercolo del patrono. Le immagini, diventate virali sui social, saranno sicuramente utili per comprendere anche la dinamica dei fatti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.