Attualità Italiana

Dramma a Cetara: 19ennne si tuffa in mare, tranciato dall’elica del motore

Un ragazzo di 19 anni è morto a Cetara dopo un tuffo in acqua: troppo vicino al motore, è stato ucciso dall'elica

tragedia cetara

Un giorno che doveva essere all’insegna del divertimento e dell’amicizia si è trasformato in una tragica sciagura quando un giovane di ventinove anni è rimasto tranciato dalle eliche di un’imbarcazione noleggiata al largo della costa di Cetara. I dettagli emergono lentamente mentre le autorità cercano di comprendere appieno gli eventi che hanno portato a questa drammatica perdita. Gli amici avevano preso insieme una barca a noleggio a Salerno, per trascorrere insieme il giorno prima di Ferragosto. Purtroppo, la festa si è trasformata in una tragedia.

Dramma a Cetara: ragazzo di 19 anni muore tranciato da un’elica

Secondo quanto riportato dalle fonti locali, il giovane si trovava a bordo dell’imbarcazione con un gruppo di amici quando la tragedia è avvenuta. Pare che, in un momento di spensieratezza, il ragazzo si sia tuffato in acqua, finendo però troppo vicino alle eliche dell’imbarcazione. In un attimo, l’incidente fatale è accaduto, con le eliche che hanno causato ferite mortali al giovane e ferito anche uno degli amici a bordo.

Le autorità marittime sono state immediatamente allertate e hanno avviato le operazioni di soccorso e recupero. La barca coinvolta nell’incidente è stata recuperata dalla Capitaneria di Porto, mentre il ragazzo ferito è stato preso in cura dai sanitari del servizio di emergenza medica 118 e trasportato in ospedale. Nel frattempo, le ricerche per il corpo del giovane deceduto sono entrate in azione, coinvolgendo una serie di unità di soccorso marittimo.

Una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno è intervenuta per portare a bordo i due amici superstiti, al fine di raccogliere il loro racconto dettagliato dell’incidente. I due sono stati condotti a Salerno, dove sono stati sottoposti a test tossicologici per determinare se l’evento potrebbe essere stato influenzato da fattori esterni.

Nel frattempo, il natante coinvolto è stato posto sotto sequestro e rimorchiato nel porto di Cetara. Le autorità hanno messo in atto un massiccio sforzo di ricerca, utilizzando elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato per sorvolare il Golfo di Salerno. Motovedette della Guardia Costiera e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza si sono unite alla ricerca, insieme alla nave Gregoretti della Capitaneria di Porto.

Da Napoli sono giunti i sommozzatori del Nucleo Subacqueo della Capitaneria di Porto, che hanno iniziato le immersioni per cercare il corpo del giovane sul fondale marino, a una profondità di circa 44 metri. Tuttavia, le operazioni sono state interrotte nel corso della notte. Si andrà avanti nelle prossime ore per recuperare il corpo del giovane.

Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause esatte e i fattori che hanno portato a questa tragica tragedia. Le autorità stanno lavorando instancabilmente per far luce sull’accaduto e offrire risposte alle famiglie colpite da questa dolorosa perdita. La comunità locale è in lutto per la tragica morte del giovane e offre il proprio sostegno alle famiglie coinvolte.

( immagine di repertorio non collegata al caso)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.