Salvatore Parolisi “Uomo privo di empatia e affetto” Selvaggia Lucarelli lapidaria sull’assassino di Melania Rea
Anche Selvaggia Lucarelli ha commentato l'intervista di Salvatore Parolisi per Chi l'ha visto
Dopo l’intervista di Salvatore Parolisi a Chi l’ha visto, in molti ci siamo chiesti se fosse davvero il caso, per lui, di parlare. Perchè quello che emerso, ha lasciato parecchie perplessità. Non una parola di scuse, non una parola di pentimento per quello che è successo a Melania. Ma solo una intervista piana di “io, io, io”. Una prova di quelle di cui Parolisi, aveva già dimostrato in passato di essere capace, con interviste passate alla storia della tv.
Dell’ultima, ne ha parlato anche Selvaggia Lucarelli, in un articolo sul Fatto Quotidiano, mettendo in evidenza quanto è apparso chiaro a molti. Del resto anche Federica Sciarelli, prima durante e dopo l’intervista, ha lasciato che il pubblico comprendesse i motivi per i quali quello stralcio è stato mandato in onda. Senza bisogno di aggiungere molti commenti. “Ci aiuta a capire” ha detto più volte la conduttrice del programma di Rai 3, spiegando anche che i legali di Parolisi mai avrebbero voluto che il loro assistito la concedesse.
Leggi qui: Salvatore Parolisi fuori dal carcere torna a parlare in tv e racconta di come vive oggi
Le dure parole di Selvaggia Lucarelli su Salvatore Parolisi
La giornalista ha fatto notare diverse cose nel suo articolo:
In pratica, dopo 12 anni di carcere, la sua prima preoccupazione è far sapere a tutti che tradiva Melania, è vero, ma era colpa di lei che non lo aspettava come un’ancella devota in casa ma ogni tanto, visto che si era trasferita nelle Marche per seguire il marito, andava in Campania a trovare la sua famiglia. O addirittura riceveva visite. Ma tu pensa che pessima moglie: magari 35 coltellate no, ma le corna se le meritava tutte. E poi, sempre alla giornalista: “Melania era bellissima. Avevo delle storie ma amavo Melania. Ho avuto una francese per 4 anni, se tu vedi ‘sta francese è una di quelle che dici “mamma mia!”, di quelle che escono dalla televisione, ma non è per la bellezza che scegli una da sposare…”.
E ancora:
L’unica annotazione positiva sulla moglie è di natura estetica, ma già che c’è fa sapere al pubblico di “Chi l’ha visto” che aveva amanti ancora più belle, come le donne in tv, alla fine però aveva scelto quella sempliciotta di Melania perché la amava. Insomma, si sarebbe potuto permettere ben altro, volendo, ma Melania è stata fortunata, il fascinoso militare ha scelto lei (usa proprio il vero “scegliere”).
Quello che ha detto Parolisi su Ludovica:
E poi, naturalmente, c’è anche la demolizione dell’amante, l’allieva Ludovica. Di cui lui ovviamente mica era innamorato, quella innamorata era lei: “Io avevo detto a Ludovica che avrei divorziato per togliermela dai coglioni, questa si era proprio invaghita di me!”. Insomma, tutto il mondo femminile girava attorno a lui che si ritrovava una moglie troppo distratta, un’ amante rompicoglioni e molte altre scappatelle con donne fascinose. Peccato che andando a riesumare i messaggi che Parolisi inviava a Ludovica sembrava proprio voler mentire con grande impegno, visto che le scrive frasi come: “Non dormo la notte, tu sei la cosa più importante, ti ripagherò con gli interessi, aspetta fino a domani, te lo chiedo come un verme che sono in ginocchio perché ti amo e soffro come te
In conclusione:
Infine, sempre sull’onda di una commovente sofferenza da vedovo inconsolabile, ha fornito alla giornalista la prova del suo grande amore per Melania: “Io le davo 500 euro al mese a Melania, dimmi te se non è amore. Tu gli daresti 500 euro al mese a tuo marito? Io non volevo che lei lavorasse!”. Insomma, più che un’intervista, la prova definitiva che ad uccidere Melania Rea sia stato un uomo privo di una qualunque forma di affetto ed empatia, capace di piangere e di provare strazio, sì, ma solo per se stesso.
Leggi qui: Il fratello di Melania Rea dopo l’intervista a Parolisi: “Mi vergogno di essere uomo”
Tutte cose che sono emerse dall’intervista che ha lasciato molti spettatori perplessi, soprattutto se si pensa che, come riferito dal legale di Parolisi, l’ex caporal maggiore, nel giro di 6-7 anni, come prevede la legge, potrà tornare in libertà e riprendersi in mano la sua vita mentre Melania non c’è più.