“Non ho ucciso Melania, l’ho tradita più volte” le parole di Salvatore Parolisi indignano
Le parole di Salvatore Parolisi nella sua intervista su Rai 3: indignazione nel pubblico di Chi l'ha visto
Si poteva immaginare che l’intervista a Salvatore Parolisi mandata in onda a Chi l’ha visto avrebbe fatto discutere. Ma quello che difficilmente si poteva immaginare erano i toni che l’ex militare avrebbe usato. Nessuna parola di pentimento, solo accuse contro Melania Rea, sua moglie, barbaramente uccisa. E poi un atteggiamento viscido, come la stessa Federica Sciarelli ha fatto notare, nei confronti delle donne. Un detenuto modello, dicono ma con ancora parecchia strada da fare nel relazionarsi con il mondo femminile. I suoi legali avrebbero preferito che non parlasse, gli avevano detto di non rilasciare interviste. Ed è apparso evidente, dopo le parole di Parolisi, i motivi per i quali avrebbero optato per la via del silenzio.
Salvatore Parolisi non ha mai ammesso di aver ucciso sua moglie Melania
“L’ho sempre detto anche al giudice, da uomo, da militare e da padre: datemi l’ergastolo e buttate la chiave se sono stato io, se ho fatto una cosa del genere e me lo provate. Perché a me non l’hanno mai provato” queste le parole di Parolisi che 12 anni dopo l’atroce omicidio di sua moglie Melania Rea, per il quale sta scontando la pena in carcere, continua a dichiararsi innocente. Spiega poi che vive in carcere accanto a persone che hanno commesso omicidi atroci, come se ci fosse un atto più grave dell’altro, come se la morte di Melania non fosse paragonabile a due omicidi di mafia.
Perchè ho tradito Melania
Non ammette di aver ucciso Melania ma ammette di averla tradita. Punta però il dito contro sua moglie: se il matrimonio è naufragato, è anche colpa sua: “Non si vive per inerzia, la vita è fatta di tanti valori e l’amore ti fa andare avanti. Per me il matrimonio era la realizzazione di un sogno. Ma la verità è che non potevo stare neanche con mia moglie a letto. Quando tornavo a casa spesso la madre dormiva con lei, litigavamo anche al telefono perché lei non veniva da me. Non l’avrei mai tradita, il primo anno ad Ascoli rigavo dritto, ma ho avuto la delusione di non avere un rapporto con lei“. Racconta che tornava a casa per stare con lei e invece a causa delle ingerenze della sua famiglia, trovava chiusure. Accusa addirittura sua suocera: quando stava con loro era lei a dormire nel letto di Melania, inevitabile dunque che trovasse altre donne con cui passare il suo tempo.
Mai pensato di lasciare Melania per la soldatessa
La giornalista di Rai 3 ha fatto notare a Parolisi che anche alla sua ex fiamma, aveva promesso molto. Le aveva parlato di un divorzio, le aveva promesso una vita insieme. Parolisi ridimensiona tutto spiegando che se Melania non avesse scoperto il tradimento sarebbe finita anche con la soldatessa, con lei era solo una scappatella. Non immaginava che lei avrebbe perso la testa, che si sarebbe innamorata, che lo avrebbe pressato in quel modo. Si definisce un verme, ammette i tradimenti ma ribadisce, parlando anche di prove e di indizi che lo dimostrerebbero, che no, non è stato lui a uccidere Melania.
Tra pochi anni Salvatore Parolisi sarà fuori dal carcere
Come previsto dalla legge italiana, questo è bene ricordarlo, tra qualche anno Parolisi finirà di scontare la sua pena e potrà lasciare il carcere. Il 2028 o il 2029 spiega il suo avvocato nello studio di Chi l’ha visto. E Parolisi in lacrime ha anche detto che se trovasse un lavoro, potrebbe uscire a lavorare già tra 4 anni. “Ma chi me lo dà a me un lavoro con questo cognome” ha detto l’uomo piagnucolando. Non una parola per Melania, non una parola di pentimento per quello che è successo. Nulla.
Sui social, nel corso della puntata, c’è stato chi ha preferito guardare oltre e scrivere un pensiero solo per ricordare Melania, che era una giovane donna, una giovane madre, la stessa che in occasione di feste preparava la casa, faceva regali e amava.