La madre di Gessica Lattuca difende suo figlio e attacca: “Me l’hanno avvelenato, polvere rossa in casa”
A La vita in diretta parla la madre di Gessica Lattica che difende suo figlio Enzo e lancia una inquietante ombra sulla sua morte: sarebbe stato avvelenato
La mamma di Gessica Lattuca parla ai microfoni de La vita in diretta . E’ una donna distrutta, con il cuore in mille pezzi per la morte di suo figlio Enzo. Non bastava la misteriosa scomparsa di Gessica, che manca da casa da ormai 5 anni, adesso anche la morte prematura di suo figlio che aveva solo 43 anni. Non ci vuole credere la donna al fatto che Enzo possa aver fatto del male a sua figlia. Spiega che Enzo era molto amareggiato dalla nuova svolta delle indagini, dal fatto che si indagasse anche su di lui, come possibile assassino di Gessica. Però alla fine se ne era fatto una ragione: se poteva servire per capire chi aveva davvero ucciso Gessica, avrebbe accettato anche questa vergogna cucita addosso.
Poi però le cose sono improvvisamente cambiate. Vincenzo è morto, per un malore ma sarà l’autopsia a stabilire che cosa è accaduto davvero al fratello di Gessica Lattuca mentre la madre dei due fratelli, getta una inquietante ombra su questa vicenda. Parla di un possibile avvelenamento.
Leggi qui: La morte di Enzo Lattuca, i genitori di Gessica lo difendono: non ha ucciso lui sua sorella
Le parole della madre di Gessica e Vincenzo Lattuca su Rai 1
Intervistata da Ercole Rocchetti, nel corso della puntata de La vita in diretta del 22 giugno 2023, la madre di Gessica e Vincenzo Lattuca ha spiegato che suo figlio mai avrebbe fatto del male alla ragazza. “Mi diceva sempre mamma se io muoio tu devi andare avanti fino a quando non scopri dov’è Gessica chi l’ha ammazzata” spiega la donna in lacrime. Non solo. Giuseppina è convinta che Vincenzo sia stato avvelenato. I motivi sono due: qualcuno poteva volergli tappare la bocca, a pochi giorni dalla notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati ( arrivata alla stampa come notizia solo ora ma già dal 2018 si indagava in tal senso). Oppure, secondo la madre di Enzo, ha davvero pensato che potesse aver ucciso Gessica. “Se lo hanno avvelenato perchè pensano che abbia ucciso Gessica hanno sbagliato” ha detto la donna ribadendo l’innocenza di suo figlio.
La donna ha inoltre raccontato a Rocchetti che il giorno in cui suo figlio è morto, in casa avrebbe visto una strana polverina rossa, forse del veleno per topi. Per questo è convinta che qualcuno abbia avvelenato suo figlio. Nel frattempo le indagini vanno avanti: i poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura di Agrigento, da martedì notte, quando il favarese è stato colto da malore improvviso ed è spirato ancor prima di arrivare al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio”, non si sono fermati un attimo.
Ancora non si ha notizia di quando verrà eseguita l’autopsia sulla salma del quarantatreenne che è stata comunque subito disposta dal procuratore Salvatore Vella. Saranno gli esami scientifici a stabilire se Enzo Lattica ha assunto delle sostanze stupefacenti o del veleno ma poi con le indagini bisognerà anche comprendere se per sua volontà o per volontà di altre persone coinvolte in questa storia, come la madre del Lattuca sospetta.