E’ morto il fratello di Gessica Lattuca la donna scomparsa da Favara
E' morto Vincenzo Lattuca: le ultime notizie da Favara. Era stato indagato per l'omicidio di sua sorella Gessica scomparsa nel nulla 5 anni fa una calda sera di agosto
E’ una notizia che lascia sgomenti quella che arriva da Favara, a pochi giorni dalle ultime novità sul caso della scomparsa di Gessica Lattuca. 5 anni fa la donna era scomparsa nel nulla e da quel momento sua madre, suo fratello Vincenzo Lattuca e il suo ex compagno l’avevano cercata ovunque lanciando decine di appelli in tv ( ore e ore a Chi l’ha visto). Solo pochi giorni fa era poi arrivata alla stampa la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati di Vincenzo Lattuca, il fratello della donna. Enzo, aveva deciso di parlare di nuovo in tv e lo aveva fatto in una intervista per La vita in diretta. A poche ore da quell’intervista, da Favara arriva la terribile notizie: Vincenzo Lattuca è morto. E’ morto improvvisamente, un malore scrivono oggi i giornali siciliani che per primi hanno lanciato la notizia.
E’ morto Vincenzo Lattuca: le ultime notizie da Favara
Ieri sera, secondo quanto apprende la redazione di AgrigentoNotizie e confermato telefonicamente dal suo legale Salvatore Cusumano, il 43enne ha avvertito un malore mentre si trovava nell’abitazione del padre dove viveva. Sul posto è arrivata un’ambulanza che lo ha soccorso e ha provato a trasportarlo in ospedale dove è arrivato già morto. Proprio in quella stessa abitazione, erano state ritrovate delle tracce, forse di sangue, che avevano portato chi indaga a ipotizzare che in quella casa ci fosse stato un litigio terminato con la morte di Gessica Lattuca. Per questo Enzo era stato indagato. Ma questa indagine non gli faceva paura, lo aveva confermato anche a Ercole Rocchetti, aveva detto di essere sereno e contento che si continuasse a indagare, anche sul suo conto, visto che non aveva nulla da nascondere.
L’improvvisa morte di Enzo Lattuca
Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda. Enzo Lattuca, 43 anni, nelle scorse settimane era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di avere ucciso a botte la sorella e aver fatto poi sparire il cadavere. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di un litigio provocato, ipotizza la procura, dallo stato di ubriachezza della donna. Il fratello, secondo la nuova ipotesi su cui lavoravano il procuratore reggente di Agrigento Salvatore Vella e il pm Paola Vetro, sarebbe stato commesso insieme ad alcuni complici così come la successiva distruzione del cadavere che non è stato mai trovato. Vincenzo Lattuca nelle ultime settimane, anche tramite il suo avvocato aveva fatto sapere di non avere nulla a che fare con la morte di sua sorella, la stessa che cerca da anni, la stessa che manca ai suoi nipoti.
Con la sua morte, se ne va forse un pezzo di verità, anche perchè l’uomo ha sempre avuto dei sospetti ma non ha mai potuto dimostrare le sue convinzioni, non avendo forse le prove di quanto immaginava che fosse accaduto a Gessica Lattuca.
L’ipotesi overdone
Da Agrigentonotizie:
L’ipotesi è che sia morto per overdose. E’ la Squadra mobile della questura di Agrigento che si sta già occupando dell’inchiesta per spaccio di droga e morte come conseguenza di altro reato. I poliziotti, durante tutta la notte, così come sta ancora accadendo adesso, hanno ispezionato la casa del padre dove Vincenzo Lattuca viveva e hanno ascoltato i familiari.
Nelle prossime ore dunque, la verità anche su questa vicenda, dopo gli accertamenti dell’autopsia.