Le lacrime di Marta Fascina che cerca lo sguardo di Marina Berlusconi
Marta Fascina ai funerali di Silvio Berlusconi crolla in lacrime
Marta Fascina non trattiene le lacrime, ci provano i figli di Silvio Berlusconi, ci provano tutti ma la cerimonia di addio è emozionante già all’ingresso del feretro nel Duomo di Milano. In piazza Duomo sono in tantissimi e non mancano i tifosi del Milan che all’arrivo della bara alzano al cielo le bandiere e cantano l’ultimo inno al loro unico presidente.
Dietro al feretro di Silvio Berlusconi camminano i figli, il fratello Paolo Berlusconi, Marta Fascina, hanno tutti gli occhi lucidi ma lei appare più in difficoltà di tutti. Il suo dolore non può essere lo stesso di chi ha amato Berlusconi dalla nascita ma Marta Fascina sembra la più smarrita della famiglia.
Marta Fascina accanto a Marina Berlusconi
A lei è riservata la prima sedia, la più vicina accanto alla bara al centro del Duomo. Accanto a Marta c’è Marina, la primogenita, poi siedono Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi, il fratello Paolo Berlusconi. Tutti in prima fila, tutti con la sofferenza sul volto, Marta Fascina prima che inizi il rito funebre cerca lo sguardo di Marina, lo trova, sembra dirle di farsi forza e non cedere all’emozione e in un primo momento ci riesce.
La compagna di Silvio Berlusconi non distoglie mai lo sguardo dalla bara
Non l’ha mai lasciato solo in questi anni, nemmeno un attimo, soprattutto quando era ricoverato in ospedale. Nessuno l’ha mai vista uscire da sola dal San Raffaele, entrava con Berlusconi e usciva con le sue dimissioni.
Sui social in tantissimi ironizzano notando che Marta Fascina piange in assenza di lacrime e in realtà sta già pensando all’eredità.
L’abbraccio con i figli di Berlusconi
Allo stesso modo non distoglie mai lo sguardo e l’attenzione dalla bara, addolorata, immersa nei suoi pensieri. Non c’è un attimo in cui guardi altrove, proprio come ha fatto quando lui era in vita. Le mani raccolte in preghiera, poi lo scambio della pace, più di una stretta di mano, gli abbracci. Anche Marina Berlusconi ha un attimo di cedimento ed è in quel momento, dopo l’omelia, che Marta Fascina crolla e lascia scendere le lacrime che non riesce più a fermare.
La presenza delle ex compagne di Silvio Berlusconi
Sono presenti anche Veronica Lario, l’ex moglie di Berlusconi e Francesca Pascale che per anni è stata la compagna del Cavaliere. Il legame che c’è tra la Fascina e i figli di Berlusconi è importante, consapevoli che davvero lei ha esaudito l’ultimo desiderio del padre.