Malore al funerale di Davide Astori: il padre di Francesca Fioretti si sente male
Malore al funerale di Davide Astori: il padre di Francesca Fioretti si sente male. Le ultime notizie
E’ un giorno difficile, il giorno del dolore. Non basta l’affetto dei tifosi, della gente comune: se ne va un calciatore, un padre, un compagno, uno uomo. Davide Astori aveva solo 31 anni e la sua famiglia, tutte le persone che lo hanno conosciuto, non possono credere che questa sia l’ultima pagina di una storia che meritava di avere altri capitoli. Ma non siamo noi a decidere quando la parola “fine” viene scritta in una storia. Oggi i funerali e purtroppo come era immaginabile ci sono stati anche dei momenti difficili per i familiari di Davide. Stando a quanto riferiscono i giornalisti presenti nei pressi della Basilica di Santa Croce, il padre di Francesca Fioretti, compagna del calciatore, si sarebbe sentito male in chiesa.
FUNERALE DAVIDE ASTORI ULTIME NOTIZIE: MALORE PER IL PADRE DI FRANCESCA FIORETTI COMPAGNA DEL CALCIATORE
Mentre seguivamo in diretta le immagini dalla Basilica di Santa Croce abbiamo visto i soccorritori del 118 entrare con urgenza in chiesa. E purtroppo la sensazione che qualcuno si fosse sentito male è stata confermata. Il padre della compagna di Astori, Francesca Fioretti, ha avuto un malore subito dopo che la salma è arrivata davanti alla basilica di Santa Croce. Un momento di commozione di dolore fortissimo. I primi soccorsi sono arrivati all’interno della Basilica di Santa Croce dove si stanno svolgendo le esequie del calciatore. La piazza antistante è gremita di tifosi con le sciarpe viola, l’arrivo della salma è stato scandito da un lungo applauso e poi da un rispettoso silenzio.
LE PAROLE DEI SACERDOTI NEL CORSO DELLA CELEBRAZIONE DEL FUNERALE-LEGGI QUI
Alle 10,30 il feretro di Davide Astori è entrato in chiesa avvolto dagli applausi dei tifosi che fuori dalla basilica hanno continuato a sventolare le bandiere della Fiorentina. La famiglia del calciatore ha chiesto che non ci siano immagini, foto o video di quello che accadrà nella Basilica per questo tutte le telecamere si fermano fuori. Davanti alla basilica grande silenzio rotto solo dal rumore scrosciante degli applausi.