Previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017, ci sarà la pioggia per tutto il weekend
A Roma, per il Ponte dell'Immacolata 2017, sono previste piogge e basse temperature in tutte e tre le giornate
Mancano un paio di settimane al Ponte Immacolata 2017 e gli italiani iniziano a pensare a cosa poter fare in questi tre giorni di riposo. Infatti il giorno 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione, viene di venerdì e dunque consente di staccare la spina per tutto il weekend. Oggi vediamo quali sono le previsioni meteo a Roma per il Ponte Immacolata 2017, così che i romani, ma anche i turisti, possano iniziare ad avere un’idea sulla situazione generale che ci sarà in città. La Città Eterna è infatti nota per il caos e il traffico, che tendono ad aumentare esponenzialmente nel periodo a ridosso del Natale e nelle giornate di festa, soprattutto se religiose. Vediamo quindi come saranno le temperature e se ci sarà bel tempo a Roma per il Ponte Immacolata 2017.
LE PREVISIONI METEO DEL PONTE IMMACOLATA 2017 A ROMA: LA CAPITALE DOVRA’ VEDERSELA CON PIOGGIA E BASSE TEMPERATURE
In tutta Italia è previsto un calo delle temperature già a partire dalla fine del mese di novembre. Non viene risparmiata ovviamente la capitale, che si troverà a fare i conti con il freddo che anticipa l’inizio dell’Inverno, ma anche con una fastidiosa pioggia. Le previsioni meteo Roma Ponte Immacolata 2017 sono comunque provvisorie, considerando che mancano circa due settimane a questo lungo weekend di festa, ma servono comunque a dare un’idea generale. Sul sito AccuWeather emerge che, nella giornata di venerdì 8 dicembre 2017, a Roma è prevista pioggia soprattutto nelle prime ore della giornata. Le temperature saranno comprese tra i 12 e i 4 gradi. Sabato 9 dicembre, invece, sono previste nuovamente piogge anche se di minore entità e la temperatura minima potrebbe toccare i 3 gradi. Infine domenica 10 dicembre, ultimo giorno del Ponte Immacolata 2017, a Roma le temperature saranno nuovamente comprese tra i 12 e i 4 gradi, e pioverà di nuovo. Insomma, i romani e i turisti dovranno far fronte a questa situazione in queste giornate che saranno già caratterizzate dal caos dei regali di Natale.
PREVISIONI METEO PONTE IMMACOLATA 2017, FREDDO E PIOGGE ANCHE NEL RESTO D’ITALIA
Anche nel resto d’Italia, oltre che a Roma, le previsioni meteo per il Ponte Immacolata 2017 fanno emergere un calo delle temperature, neve e pioggia in varie zone d’Italia, soprattutto al Nord. Al Sud invece le temperature saranno più elevate. A quanto pare questo ponte che costituisce l’avvio delle festività natalizie sarà all’insegna del freddo e non resta che tirare fuori gli abiti pesanti per far fronte a questo assaggio di inverno. L’alta pressione si riaffaccia sulla Penisola subito dopo il Ponte dell’Immacolata, regalando qualche giornata di sole.
Leggi anche:
Ponte Immacolata 2017, come muoversi a Roma in questi giorni
Ponte Immacolata 2017 a Roma, tutte le cose da fare in questi giorni