Attualità Italiana

E’ morto Leone di Lernia: lutto nel mondo della radio, le ultime

E' morto Leone di Lernia: lutto nel mondo della radio, le ultime news e l'annuncio che smentisce tutte le bufale

In questi giorni si è detto e scritto davvero tanto, ai limiti tra la bufala e la realtà. Oggi però la notizia viene confermata senza smentite: Leone di Lernia è morto. Era stato ricoverato in ospedale la scorsa settimana, poi suo figlio in diretta a Pomeriggio Cinque aveva annunciato che Leone era rientrato a casa e che non si trattava di nulla di grave. Una telefonata fatta in diretta con Barbara D’urso sempre durante la trasmissione Pomeriggio Cinque aveva in qualche modo tranquillizzato i fan addolorati per le notizie arrivate nelle ultime ore. Leone sembrava aver ritrovato il giusto smalto ma ironicamente ricordava a tutti di non essere certo un giovanotto vista la sua età. Leone di Lernia muore a 79 anni e lascia un vuoto profondo nel mondo della radio e del suo modo di fare radio.

Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo aprile ma Leone di Lernia se ne va via prima di raggiungere questo traguardo. Tantissimi i messaggi di stima e di affetto per Leone, dai tantissimi fan che ogni giorno lo ascoltavano con affetto sulla radio. L’annuncio della morte di Leone di Lernia arriva via social. Sono i suoi grandi amici dello Zoo di 105 ad annunciare questa triste notizia, lo fanno con questo messaggio: “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello”. Così Lo Zoo di 105, sulla pagine Facebook della trasmissione annuncia la scomparsa di Leone di Lernia, per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo nel 2011) spalla comica del programma radiofonico.

A confermare che non si tratti di una bufala anche le parole di Marco Mazzoli, storica voce dell’emittente, che commenta: “Purtroppo il vecchio ci ha lasciato, cominciavo a temere che sarebbe toccato prima a me. Abbiamo scherzato con lui molto sulla sua morte, ma questo comunque è un momento molto doloroso. Voglio ricordarlo gioioso come sempre, cazzaro e divertente. Comunque un grande amico. Sentiremo tutti la sua mancanza”.

Nella trasmissione di Canale 5 pochi giorni fa, Leone aveva deciso di far ascoltare la sua voce commentando tutte le notizie false che lo davano per spacciato. Oggi purtroppo non potremo sentire la sua voce come commento a questa notizia, riposa in pace. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.