Attualità Italiana

Papa Francesco incontra i genitori dello studente americano ucciso a Roma

Papa Francesco incontra i genitori dello studente americano ucciso a Roma. La famiglia di Beau Solomon aspetta giustizia

Avevano combattuto al suo fianco nella battaglia contro il cancro. Mai avrebbero immaginato di dover venire in Italia per riconoscere dalle foto il loro piccolo grande uomo. I genitori dello studente americano ucciso giovedì sera a Roma sono distrutti dal dolore per quello che è accaduto ma preferiscono non mostrarsi alla stampa. Hanno invece accettato l’invito di Papa Francesco che ha voluto far loro un saluto. Un segno importante, un segno d’amore e di affetto per una famiglia che tornerà in America con il dolore nel cuore e con un figlio chiuso in una bara. I genitori di Beau Solomon sono arrivati poche ore fa nel nostro paese per riprendersi un ragazzone che amava lo sport, la politica, i suoi studi. Un ragazzo che aveva sconfitto il cancro e che si preparava a prendere a schiaffi la vita con questa nuova avventura italiana. Ma la vita aveva in serbo per lui un nuovo schiaffo e questa volta di quelli che ti stendono a terra senza permetterti di rialzarti. I genitori del giovane studente lo ricorderanno probabilmente con l’ultimo sorriso che ha fatto loro prima di partire per l’Italia, e avranno il conforto del Papa per affrontare questo difficile viaggio di ritorno a casa. 

“Il Pontefice ha manifestato loro i sentimenti della più viva partecipazione e compassione, e la sua vicinanza nella preghiera al Signore per il giovane così tragicamente scomparso”, ha reso noto il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Al momento i genitori del giovane non hanno voluto rilasciare nessun genere di dichiarazione e sono stati accolti nell’ambasciata americana di Roma. Nelle prossime ore torneranno a casa ma sperano probabilmente di avere prima delle certezze, di avere un nome e di sapere perchè il loro ragazzone è stato ucciso in una serata di divertimento in centro a Roma, in un quartiere, che si dice, centrale e rinomato. Peccato che Beau sia sceso sulla sponda sbagliata del Tevere, lui non lo poteva sapere…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.