Attualità Italiana

Family Day: domani 30 gennaio 2016 tutti al Circo Massimo in difesa della Famiglia

Domani 30 Gennaio 2016, al circo Massimo in Roma scenderanno in piazza tantissime Famiglie a difesa della Famiglia, per cercare di fermare il decreto Cirinnà

Domani in molti saranno al Circo Massimo a Roma, per la manifestazione del Family Day, organizzata dal «Comitato Difendiamo i nostri figli». Una manifestazione che vedrà tantissime famiglie da tutta Italia scendere in piazza, per difendere la Famiglia. E Massimo Gandolfini, portavoce del comitato è molto sicuro e dice: «La gente che viene, genitori con figli, nonni e nipoti, tutti sembrano aver chiaro il messaggio per il quale abbiamo lanciato il nostro invito: la famiglia è un grande dono da preservare e da difendere rispetto a un progetto di legge che la snatura alterandone lo stesso disegno costituzionale. Perché la manifestazione è il segno che le famiglie italiane si sono svegliate, si sono rese conto di quel che sta accadendo in Parlamento. E nessuno riuscirà più a farle tacere». Quello che sta emergendo anche da tantissime testimonianze che abbiamo voluto raccogliere, ma anche dall’aria che si respira e che nessuno è contro nessuno, ma semplicemente si vuole cercare di non affossare la famiglia, che già vive una crisi profonda da diverso tempo. Italiani quindi che scendono in piazza per ricordare a tutti cosa è veramente la famiglia: madre, padre e figli e la loro natura.

PAPA FRANCESCO UDIENZA DI MERCOLEDI SULLA MISERICORDIA

L’obiettivo principale del Family Day di domani 30 gennaio 2016, è «fermare il ddl Cirinnà, farlo tornare in Commissione per un profondo ripensamento. Così com’è non va. Intendiamo dirlo in modo positivo: domani a Roma tutti dovranno sentirsi a casa. In famiglia». Sulle questioni delle quali si discute in queste settimane «i cristiani e i vescovi si stanno esprimendo all’unisono»: lo dichiara il cardinale Angelo Scola, che in un’intervista al portale della diocesi di Milano riflette sulla famiglia definendola come «rapporto stabile e aperto alla vita tra l’uomo e la donna che – oltre ad approfondire l’amore tra i coniugi – si fa carico dell’educazione dei figli, genera vita e si prende cura di due differenze fondamentali, la differenza sessuale e la differenza tra le generazioni».

Continua a leggere alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Family Day: domani 30 gennaio 2016 tutti al Circo Massimo in difesa della Famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.