Attualità Italiana

Loris Gozi è stato arrestato: finisce in carcere il supertestimone per il caso Ragusa

Il super testimone sul caso Roberta Ragusa è stato arrestato: Lors Gozi finisce in carcere per un reato commesso nel 2008, ecco le ultime notizie

Un reato del 2008 ha fatto si che Loris Gozi finisse in carcere: un computer rubato in una macchina dopo aver rotto il finestrino. Il super testimone del caso Roberta Ragusa deve andare in carcere: queste le notizie che sono state diffuse ieri. Ha parlato subito il suo avvocato che ha cercato di spiegare tecnicamente quello che è successo. Il sunto di questa triste vicenda, secondo il legale di Loris è il seguente: il Gozi impossibilitato a trovare un lavoro a causa della sua sovraesposizione mediatica in seguito alla sua testimonianza, non ha potuto dimostrare di essersi rimesso sulla retta via per cui oggi, dopo 7 anni dal fatto, finisce in carcere per scontare questa pena.

Dopo la sentenza di primo grado, il giostraio e il suo legale dell’epoca non si erano più occupati del verdetto e, in assenza di ricorsi in Appello, la pena è diventata esecutiva.

Antonio Cozza, l’attuale avvocato di Loris, spiega che : “Loris è finito in carcere per una vecchia vicenda risalente al 2008, avente ad oggetto un reato “bagatellare” conclusasi con una sentenza di condanna in primo grado, che non è stata impugnata. Il Tribunale di Sorveglianza ha respinto la richiesta di affidamento in prova al servizio sociale, perché, sostanzialmente, non ha un lavoro. Vi era la possibilità di ribaltare la sentenza di primo grado che, per varie trascuratezze a lui non imputabili, non è stata appellata, divenendo così definitiva, così come di dar corso a misurare alternative alla detenzione; la mancanza di un lavoro è stata valutata, allo stato, però come una situazione a ciò preclusiva”.

Insomma il fatto che Loris sia andato spesso in tv, anche per lanciare appelli per chiedere un lavoro per lui o per sua moglie, ha provocato invece l’effetto contrario. Nessuno ha voluto dare una possibilità a Gozi che oggi è quindi un uomo colpevole e deve scontare in carcere la sua pena. Il senso civico di Gozi che si è esposto per dare la sua testimonianza su quello che è accaduto la notte in cui Roberta Ragusa è stata rapita, avrebbe portato a queste conseguenze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Loris Gozi è stato arrestato: finisce in carcere il supertestimone per il caso Ragusa

  1. Non capisco…x un furto di un pc 3anni di carcere,e c e gente che uccide, stupra, rapina e non si fa neanche un giorno di carcere.
    CHE PAESE DI MERDA !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.