Il Natale 2015 sarà caldo: le previsioni meteo per le feste natalizie
Le previsioni meteo lasciano intendere che il caldo potrebbe farla da padrone durante il Natale 2015. E' davvero così? Ecco le ultime notizie sulle previsioni meteo per le feste di Natale
Le previsioni meteo ci dicono che il Natale 2015 sarà caldo, ma è davvero così? In questi giorni stiamo assistendo all’alta pressione che colpisce tutta l’Italia, e a quanto pare questo bel tempo potrebbe continuare almeno fino a Natale. Niente maglioni pesanti, camini accesi e borse dell’acqua calda: al Sud si potrà addirittura andare al mare. Anche la capitale italiana non sembra cavarsela male, e secondo le previsioni meteo a Natale 2015 Roma potrebbe registrare ben 19 gradi. Una temperatura decisamente anomala e in contrasto con le tipiche passeggiate romane per mercatini di Natale. Cerchiamo quindi di capire cosa succederà alla temperatura nelle prossime settimane, e soprattutto a Natale 2015, vediamo le ultime notizie sulle temperature e non solo.
L’alta pressione che sta caratterizzando il meteo in Italia in questi giorni sembra destinata a durare. Secondo gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo, questo clima al di sopra delle medie stagionali potrebbe continuare ancora per molti giorni, addirittura fino a Natale 2015. Naturalmente si tratta solamente di previsioni e non c’è ancora nulla di certo, ma è quello che potrebbe succedere.
Le temperature potrebbero essere più alte di 4/5 gradi rispetto alle medie stagionali, raggiungendo picchi di 23 gradi a Palermo, dove praticamente si potrà andare al mare. Anche a Roma il Natale 2015 si prevede caldo, con ben 19 gradi.
Dunque niente guanti, cappello e sciarpa in questo Natale 2015, almeno secondo le ultime previsioni meteo. La situazione potrebbe però cambiare bruscamente dopo Santo Stefano, quando una corrente di aria fredda sarebbe in grado di portare le temperature sotto lo zero. Un Capodanno gelido? E’ questo che lasciano intendere le previsioni meteo di questi giorni.
Mercatini di Natale 2015 nelle principali città italiane: ecco quali sono (FOTO)
Insomma, in queste feste di Natale 2015 e Capodanno 2016 è possibile che passeremo dal caldo al freddo in un battito di ciglia. Siete pronti? Noi vi terremo aggiornati sulle previsioni meteo.