Papa Francesco è partito per l’Africa: ecco come seguire in diretta il suo viaggio (Foto)
Papa Francesco stamattina è partito per l'Africa, inizia per il Pontefice il viaggio che lo porterà ad aprire la porta Santa per il Giubileo della Misericordia (Foto)
L’africa aspetta con ansia l’arrivo del Papa, che stamattina è partito per il suo primo viaggio apostolico (Foto). Il giorno 8 dicembre 2015 aprirà il Giubileo della Misericordia in Africa. Tutto è pronto ad accoglierlo. Stamattina alle 7 e 40 il Pontefice è arrivato all’aeroporto di Fiumicino ed alle 8.01 l’aereo è decollato direzione del Kenya, prima tappa del viaggio apostolico che lo porterà anche in Uganda e nella Repubblica Centrafricana. L’arrivo all’aeroporto internazionale “Jomo Kenyatta” di Nairobi è previsto alle ore 17 locali (15 italiane). Papa Francesco è stato accolto, tra gli altri, da mons. Reali, vescovo della diocesi di Porto-Santa Rufina, con le quali si è intrattenuto cordialmente.
Potrete seguire tutto il viaggio del Pontefice in questi sei giorni consecutivi di diretta e approfondimenti. Dove verrà raccontato, momento per momento, il viaggio di Papa Francesco in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana. Dal 25 al 30 novembre 2015, Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) trasmette tutti gli eventi e gli incontri del viaggio apostolico di Papa Francesco.
Il Questo mondo ferito serve solo Misericordia leggi le parole del Papa
Il presidente Mattarella ha inviato Papa Francesco un messaggio dove ha scritto “La sua presenza sarà di sostegno e incoraggiamento alle locali comunità cristiane e recherà un importante segnale di pace, fraternità e dialogo ai paesi visitati e all’intero continente, fornendo altresi’ un prezioso messaggio di speranza per il futuro. Mi è gradita, Santità, l’occasione per rinnovarle i sensi della mia più profonda stima e considerazione”.
Continua a leggere il telegramma del pontefice a Sergio Mattarella
1 response to “Papa Francesco è partito per l’Africa: ecco come seguire in diretta il suo viaggio (Foto)”