Vatileaks 2 corvi in Vaticano ma Papa Francesco è sereno e determinato
Continuano le indagini sulle fughe di notizie in Vaticano il Papa è sereno e va avanti per un rinnovamento della Chiesa a passo con i tempo
Continuano le polemiche e l’agitazione in Vaticano e si parla già di nuovi indagati . Nonostante tutto quello che sta accadendo in Vaticano, papa Bergoglio non si stanca mai di scendere tra la gente per dire la verità. Come ha fatto stamattina 4 Novembre in Piazza S. Pietro, nel suo appuntamento settimanale con i pellegrini. Senza riserve e senza paura continua a parlare e fa bene. In questi giorni si sta parlando molto di Vaticano, spese e conti che non tornano, ma Papa Francesco va avanti con serenità e determinazione. Non saranno sicuramente episodi come questi che potranno fermare un percorso avanzato di rinnovamento della Chiesa.
Sicuramente amareggiato, per le vicende che deve affrontare , ma lui risponde sempre con la Parola di Dio e cita il passo biblico dei “serpenti velenosi che nel deserto attaccavano il popolo in cammino” e procuravano una morte dolorosa. Purtroppo tanti sono pronti a diffamare e a mettere in cattiva luce il Pontefice e si sta sempre a guardare l’errore dell’altro.
Udienza di oggi 4 Novembre del Papa in Piazza S. Pietro leggi qui
Una fuga di notizie su tutte le spese che all’interno della Chiesa verrebbero effettuate. Tutto questo, secondo gli investigatori vaticani, sarebbe contenuto,nei libri Via crucis (Chiarelettere) di Gianluigi Nuzzi e Avarizia (Feltrinelli) di Emiliano Fittipaldi di imminente uscita in libreria. Negli anni quante di queste cose sono accadute, quante fughe di notizie, quanti arresti, quante manipolazioni della verità!
Continua a leggere