Lutto in Rai: è morta Maria Grazia Capulli giornalista del Tg2
Lutto in Rai: è morta Maria Grazia Capulli giornalista del Tg2, le ultime notizie su questa tragica scomparsa
Una notizia di cronaca che lascia interdetti tutti in casa Rai ma non solo. È morta la giornalista e conduttrice del Tg2 Maria Grazia Capulli. A dare la notizia, probabilmente a poche ore dalla morte di Maria Grazia, il direttore di del Tg di Rai 2, Marcello Masi, che ha scelto, come accade sempre più spesso, i social, per informare di questo triste momento i telespettatori ma anche tutti gli addetti ai lavori. Maria Grazia Capulli, giornalista Rai e conduttrice del Tg2, è venuta a mancare all’età di 55 anni. Come dicevamo in precedenza è stato proprio Masi a dare la notizia con un tweet: Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all’ultimo ha amato la vita.
Dalle parole di Masi si intuisce che la giornalista probabilmente affrontava una brutta malattia che l’ha vista lottare per restare in vita il più a lungo possibile ma non sono stati ancora comunicati altri dettagli in merito a questa tragica notizia.
Maria Grazia Capulli, laureata in Storia della Lingua Italiana all’Università di Macerata, da anni conduceva l’edizione delle 13 del Tg2 (in precedenza anche quella delle ore 20.30, nonché Costume e Società e TG2 Salute). Ha curato per la testata giornalistica le rubriche culturali (TG2 Neon Libri, Achab Libri). Nella sua carriera ha avuto anche molti riconoscimenti: si è dedicata anche alla scrittura oltre che alla conduzione del Tg 2 e delle rubriche giornalistiche di cui vi abbiamo parlato in precedenza.
Il Tg1 ha infatti dedicato un’immagine a tutto schermo a Maria Grazia Capulli annunciando: “E’ morta Maria Grazia Capulli, collega del Tg2, ci stringiamo attorno alla redazione e alla famiglia”.
In questi minuti tanti sui social, i messaggi di stima e affetto per Maria Grazia che purtroppo ci lascia il 21 ottobre 2015. Nelle prossime ore aggiornamenti e ulteriori notizie su questa notizia.