Vercelli, si impicca perché deriso dagli amici: i genitori chiedono giustizia
Il giovane Andrea aveva 26 anni: ha deciso di impiccarsi perchè deriso dagli "amici" bulli. I suoi genitori da Vercelli chiedono giustizia per la morte del loro ragazzo
Nessuno ci riporterà indietro Andrea ma noi vogliamo solo avere giustizia e sapere come sono andate davvero le cose: sono le parole di Federico Natali, padre di Andrea, il ragazzo di 26 anni che ha deciso di togliersi la vita impiccandosi nella sua casa di Vercelli. Da un anno a mezzo quelli che avrebbero dovuto essere i suoi amici lo schernivano e lo prendevano di mira con scherzi piuttosto pesanti, ripresi con i telefonini e pubblicati poi sui social. E così Andrea Natali, operario di 26 anni con una intera vita davanti, ha deciso di farla finita: si è impiccato nella sua camera e a ritrovarlo è stato la madre che, non vedendolo arrivare per la colazione, era salita in camera per chiamarlo.
Gli scherzi si erano fatti sempre più pesanti e le foto su Facebook lo dimostravano: in alcune Andrea appariva con un sacchetto dell’immondizia in testa, circondato da persone che si prendevano gioco di lui; in altre era chiuso in un bidone, contro la sua volontà. La pagina Facebook creata apposta per prenderlo in giro contava numerosi commenti pesanti nei suoi confronti ed era anche stata segnalata alla Polizia Postale ma senza ottenere risultati. E così, dopo avere più volte confidato ai genitori il suo disagio per una situazione insostenibile, Andrea ha deciso di farla finita una volta per tutte, dandola vinta a tutti coloro che, in questo ultimo anno e mezzo, gli avevano reso la vita praticamente impossibile. Mi hanno tolto la dignità, aveva confidato ai genitori Andrea poco tempo prima di meditare il folle gesto. Adesso la mamma e il papà chiedono giustizia e puntano il dito contro il bullismo, argomento purtroppo ancora molto di moda e che rovina la vita di intere persone.
Chiediamo giustizia per Andrea anche se niente potrà mai restituircelo. Il suo calvario è iniziato quattro anni fa: alcune persone che frequentano il paese hanno iniziato a prenderlo di mira con vari scherzi. All’inizio lui non diceva niente, ma alla fine non ha più retto.
1 response to “Vercelli, si impicca perché deriso dagli amici: i genitori chiedono giustizia”