Attualità Italiana

Gianluca Monni e Stefano Masala: omicidio e scomparsa sono collegati?

Un vero mistero quello legato all'omicidio di Gianluca Monni il ragazzo di 19 anni ucciso a Orune, è possibile che ci sia un collegamento con la scomparsa di Stefano, un ragazzo di 28 anni che manca da casa da giovedì?


Quello che sembrava essere un omicidio in grande stile una esecuzione per un ragazzo che aveva osato difendere la sua fidanzata, potrebbe essere invece altro. Gianluca Monni è stato ucciso perchè conosceva un ragazzo scomparso? Il suo omicidio potrebbe esser legato a un’altra vicenda sarda? Secondo i media locali gli inquirenti sarebbero vicini alla soluzione del caso e si parla di una svolta che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. E la pista che gli inquirenti stanno seguendo porta decisamente a Nule, il centro del Goceano dove da giovedì sera non si hanno notizie di Stefano Masala, 29 anni. Le ricerche del giovane, anche ieri, sono andate avanti per tutto il giorno senza nessun risultato. La sera prima dell’omicidio era scomparso Stefano. La sua macchina viene ritrovata incendiata sabato mattina, c’è un collegamento tra queste due storie?  La macchina era di suo padre, una Opel grigio scura, è stata ritrovata bruciata poco distante dal centro di Pattada, centro vicino a Nule.

Ieri i carabinieri della compagnia di Bitti, al comando del capitano Fabio Saddi, e del reparto investigativo del comando provinciale di Nuoro, diretto dal capitano Luigi Mereu hanno interrogato diverse persone. Due dei tre sospettati per il delitto Monni sono proprio del piccolo paese in provincia di Sassari che dista solo 30 chilometri da Orune.

L’ipotesi investigativa si fonda su una lite scoppiata il 13 dicembre 2014 a Orune, in una sala da ballo, in occasione di Cortes Apertas. Lite in cui che avuto come protagonisti alcuni giovani di Orune (tra cui Gianluca Monni) e coetanei del paese del Goceano.

In questa occasione uno dei ragazzi di Nule avrebbe fatto apprezzamenti pesanti alla fidanzata di Monni, non graditi da quest’ultimo che ha quindi reagito. Pare che durante questa rissa sia spuntata anche una pistola, che dei ragazzi l’abbiano puntata proprio contro Gianluca. Quello che desta più sospetti in merito al fatto che le due vicende siano legate è che gli assassino di Monni potrebbero aver usato la macchina del ragazzo scomparso per raggiungere il luogo dell’agguato.

Ma Stefano è stato solo fatto scomparire oppure siamo di fronte a un duplice omicidio?  Secondo i media sardi ci sarebbe anche un’altra pista e porterebbe a un ragazzo con il quale Gianluca aveva litigato per futili motivi. Nelle prossime ore gli assassini di Gianluca potrebbero finire in carcere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.