Primo maggio 2015 situazione mezzi a Roma: aggiornamenti
Il primo maggio 2015 a Roma si terrà il concertone: ecco come arrivare a San Giovanni e gli aggiornamenti sui mezzi pubblici
A Roma il Campidoglio corre ai ripari per garantire il regolare servizio dei mezzi pubblici in occasione del primo maggio 2015 e dell’annuale concerto di San Giovanni. La festività del giorno dei lavoratori è stata soppressa per molti dipendenti Atac: revocate le ferie dei macchinisti della metro A per assicurare la copertura dei turni. Richiamati in servizio tutti quelli che avevano chiesto le ferie per domani visto che per il turno della chiusura (tra le 21.30 e l’1.30), nessun autista aveva dato volontariamente la disponibilità a lavorare. Qual è la reale situazione dei mezzi pubblici a Roma in occasione di questo ponte del primo maggio?
ROMA, TUTTE LE INFO SUL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2015
Questa volta non sono ammessi errori: dopo il caos dell’ultima giornata di sciopero in particolare la linea metro Anagnina-Battistini è sotto controllo e soggetta a critiche per ogni errore. La metro A deve peraltro funzionare regolarmente per sopperire al servizio ridotto (dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 21) di autobus e tram.
GLI ORARI DELLA METRO A PER IL PRIMO MAGGIO 2015 A ROMA
Ecco quindi la situazione aggiornata dei trasporti pubblici nella capitale durante la cruciale giornata di domani, venerdì 1 maggio 2015. Nonostante i lavori di manutenzione ancora in corso, la metro A sarà aperta fino all’1.30 e non alle 21,30 come nel resto dei giorni infrasettimanali fino ad agosto. Ricordiamo inoltre che, per motivi di sicurezza, sarà chiusa dalle ore 15 al termine del servizio la stazione San Giovanni. Le fermate più vicine attive sono Manzoni e Re di Roma: è qui quindi che deve scendere chi intende raggiungere la piazza dove si terrà il concerto. Sospese le linee bus sostitutive MA1-MA2. Per quanto riguarda il trasporto in superficie (bus e tram) invece nelle ore notturne le linee 8 e 115 effettueranno lo stesso orario delle linee diurne (8.30-13.00/16.30-21.00). La notte tra il 30 aprile e il primo maggio rientra nell’orario feriale, mentre la notte a cavallo tra il primo maggio e il due seguirà l’orario del fine settimana con corse potenziate sulle linee principali.